Come gestisco gli account aggiuntivi?

durata lettura: 2 min


Dall’area “account” del menù è possibile invitare altre persone a collaborare nel gestionale, attivando accessi aggiuntivi a tutte o alcune funzionalità:
 
Video preview
durata video: 2 min
 
Nell’area “account” del menù chiamata collaboratori che ti consente di invitare altre persone ad utilizzare il gestionale per la tua società sportiva:
notion image

Come si crea un nuovo account

1) Aggiungi un nuovo account dal tasto “Aggiungi
2) Inserisci le informazioni della persona, il suo indirizzo email e il tipo di profilo
3) Alla persona arriverà un invito via email che potrà riscattare, impostando una password di accesso
4) Quando la persona riscatta il profilo, lo stato dell’invito passa da “in attesa” ad “attivo” in quest’area.
NB: Solo il super amministratore (accesso primario del club) può attivare e/o eliminare account collegati. Esiste un solo super amministratore per Club.
 
notion image
notion image
 

Che tipi di profili ci sono e a quali funzionalità accedono?

Esistono 5 tipi di profilo attivabili:
1) Admin: vede e modifica ogni area del gestionale. L’unica differenza con il super amministratore è che non può eliminare o invitare altri account collegati
2) Segreteria Amministrativa: vede e modifica i dati anagrafici degli atleti. Non vede e modifica i dati di quote e tutta l’area finanziaria
3) Visualizzatore: vede tutte le aree del gestionale ma non può modificare dati. Può fare filtri, export e cercare dati
4) Ufficio stampa: vede e modifica l’area social per la gestione del sito web (utile solo per società con piano premium attivo)
5) Allenatore: vede e modifica i dati anagrafici degli atleti di determinati gruppi / squadre, aggiunge eventi al calendario e ne gestisce gli inviti.
Attualmente questi 5 sono gli unici accessi disponibili. Non è quindi possibile attivare altri tipi di account o limitare l’accesso solo ad alcune squadre / gruppi o atleti.
 
notion image
 

Tutte le differenze: account aggiuntivi

✅= vede e modifica = Non vede 👁 = Vede ma non modifica
Funzionalità
Admin
Allenat.
Visualiz.
Segr. Amm.
Uff. stampa
Notifiche in app
Notifiche via email
Eliminazione account
Acquisto pacchetto
Dashboard
Calendario
Club e squadre
Aggiunta atleti
Visite mediche
Altri dati degli atleti
Staff
Export, filtri
Stampe e moduli
Quote atleti
Ricevute
Area finanziaria
Area Social
Area supporto
👁
👁
👁
👁
👁
👁
👁
👁
👁
👁

Come faccio se il collaboratore non riceve o ha perso l’invito?

Puoi copiare il link direttamente dal gestionale ed inviarglielo per email o Whatsapp, cliccando sul tasto copia di fianco all’invito:
 
notion image
 

Come modificare / eliminare un account collegato

Per eliminare l’account, ti basta cliccare sul piccolo rosso bidone di fianco al collaboratore. l’unica modifica fattibile su questi account è modificare il gruppo di appartenenza. Se attivi un allenatore e lo colleghi al gruppo 1, puoi modificarlo cliccando sull’icona “gruppi” di fianco al suo accesso e sostituire il gruppo o aggiungerne un altro:
notion image
 
Non è invece possibile modificare il tipo di account, quindi se vuoi far diventare un collaboratore con ruolo “admin” a ruolo “visualizzatore” dovrai eliminare l’accesso ed invitarlo nuovamente.

Quanti account aggiuntivi posso creare?

Quanti ne vuoi, non esistono limiti massimi di account aggiuntivi collegabili.

 
💡 ARTICOLO IN PILLOLE: Dall’area collaboratori della sezione “account” puoi invitare altre persone ad accedere Golee, limitandone l’accesso ad aree, funzionalità o ad un determinato gruppo di atleti.
 
 
🧐
Non trovi la risposta che cerchi? Scrivi in chat in basso a destra o contattaci per email a supporto@golee.it