👨👩👧👦 Golee per genitori / tesserati (APP)
durata lettura: 3 min
Come attivare l’accesso “tesserato” o “genitore”Come attivare un genitore con più figli tesseratiPosso attivare più accessi contemporaneamente?Cosa può fare il tesserato una volta riscattato l’accesso?Area 1: ProfiloArea 2: PagamentiArea 3: DocumentiCome nascondere il documento ad un tesserato / genitoreArea 4: CalendarioArea 5: BachecaArea 6: ConsensiTutorial per i tesserati
Con Golee puoi attivare un profilo per ogni tesserato, che avrà la possibilità di controllare le sue informazioni, confermare la presenza agli eventi, pagare quota e scaricare le ricevute o scambiare documenti con la società:

Come attivare l’accesso “tesserato” o “genitore”
Nella nuova sezione “APP”, di fianco ad ogni atleta, avrai la possibilità di attivare un profilo al tesserato o al genitore, se si tratta di un tesserato minorenne:

Cosa succede se attivi un profilo:
1) Il tesserato riceve una mail al suo indirizzo di email primario (contatti) da cui potrà riscattare il profilo ed inserire le sue credenziali.
2) Tu controlli lo stato dell’invito dalla sezione “APP”, quando la persona riscatta il profilo, lo stato passa da “in attesa” ad “attivo” in quest’area:

NB: La sezione “APP” ti serve anche per invitare massivamente tesserati filtrando coloro che non hanno ancora un account attivo dal bottone filtra:

Come attivare un genitore con più figli tesserati
Ti sarà sufficiente invitare entrambi gli atleti assicurandoti che l’indirizzo primario del secondo atleta sia lo stesso del primo, così facendo al genitore basterà accedere una volta per visualizzare entrambi i figli collegati.
Posso attivare più accessi contemporaneamente?
Si, in questa sezione puoi anche selezionare più persone a cui attivare l’accesso e, dall’azione “attiva profili”, mandare più inviti contemporaneamente. Alternativamente puoi cliccare sull’azione “Invita tesserati” in alto e condividere il link di invito.
La principale differenza è che da questo link il tesserato può attivare il suo profilo in autonomia, scegliendo una mail differente da quella primaria nel gestionale.
Cosa può fare il tesserato una volta riscattato l’accesso?
Il tesserato o genitore ha accesso a 6 aree principali:
1) Profilo
2) Pagamenti
3) Documenti
4) Calendario
5) Bacheca
6) Consensi
Area 1: Profilo
Da questa sezione il tesserato controlla alcune informazioni anagrafiche e contabili che la società ha inserito tra cui matricola, contatti, scadenza visita medica e stato dei pagamenti. è molto importante sapere che il tesserato non ha potere nella modifica di questi dati ma potrà solo visualizzarli:

Area 2: Pagamenti
Da questa sezione il tesserato può controllare lo stato di pagamenti a lui assegnati e:
- Provvedere al saldo di una rata “da pagare” (disponibile solo se la società ha il servizio golee pay attivo)
- Controllare i pagamenti saldati e scaricarne la ricevuta, se la società l’ha generata

Area 3: Documenti
Questa sezione è interamente comunicante con l’area “documenti” del profilo tesserato, da dove tu puoi:
- generare moduli per lui (es. dichiarazione del 730)
- caricare suoi documenti e referti (es. certificato medico di visita svolta)
Con l’integrazione e l’accesso, il genitore potrà utilizzare quest’area per caricare moduli utili alla società sportiva, scaricare moduli che tu hai generato o richiedere alla società moduli utili come il 730 o la richiesta di visita medica.
NB: Ogni volta che il tesserato richiede o carica un modulo, tu ricevi una notifica.

Come nascondere il documento ad un tesserato / genitore
Dal gestionale hai sempre la possibilità di caricare o generare un documento che il genitore non deve visualizzare nella sua area personale. Per farlo ti è sufficiente cliccare sul piccolo tasto a forma di “occhio” di fianco al documento che voi nascondere:
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Area 4: Calendario
Da questa sezione il tesserato può confermare o meno la presenza ad eventi a cui è stato invitato dall’area calendario fino al momento in cui l’evento viene svolto:

Ogni tesserato ha un’area nella scheda del gestionale chiamata “calendario”. Qui potrai comodamente controllare presenze ed assenze per periodo che selezioni o filtrando per tipo di evento. Così facendo avrai statistiche percentuali e assolute su tutte le presenze:

NB: Allenatore e/o club manager potranno sempre modificare la partecipazione dal loro accesso in caso questa non corrisponda con quanto segnato dal tesserato.
Area 5: Bacheca
Da questa sezione i tesserati possono visualizzare tutti i post (annunci) che condividi dall’area bacheca. Puoi condividerli a tutti i tesserati, solo ad alcuni in base al gruppo o ad un evento a cui sono invitati. Ogni tesserato può “reagire” al post con Like o altre icone. Scopri come creare un post nell’articolo sulla bacheca

Area 6: Consensi
Da questa sezione i tesserati possono accettare o meno consensi che la società sportiva richiede (Es. informative privacy). Per inserire un nuovo consenso ti è sufficiente cliccare sul logo in alto a destra del gestionale e dopodiché sulla voce “raccolta consensi”:
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Qui puoi aggiungere un nuovo consenso ed allegare un file pdf o immagine. Il tesserato vedrà e potrà acconsentire o no il consenso che hai inserito:

Ti ricordo che per i tesserati che non hanno accesso alla loro area personale (o per i nuovi iscritti) hai sempre la possibilità di richiedere un consenso dal modulo di iscrizione.
Tutorial per i tesserati
Condividi questo tutorial con i tuoi tesserati per aiutarli a riscattare l’invito ed utilizzare la piattaforma (Link rapido per condivisione: https://youtu.be/4sstYlQSRqg ):

💡 ARTICOLO IN PILLOLE: Puoi invitare i tesserati (o i genitori) a riscattare il loro accesso in Golee. Dal suo accesso, il tesserato, potrà comunicare meglio con il club effettuando pagamenti, scaricando / allegando moduli e documenti, risalendo allo storico di pagamenti e ricevuti e monitorando alcune sue informazioni utili (come la scadenza visita medica)
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