Come associare gli atleti ai gruppi

durata lettura: 1 min


Come associare gli atleti ai gruppi

Prima di tutto, per poter associare un atleta a uno o più gruppi è fondamentale aver creato dei gruppi di atleti dalla sezione “gruppo”
Entrando su un atleta, dalla sezione “generale” è possibile selezionare uno o più gruppi a cui associarlo.
notion image

Perché è importante associare un atleta ad un gruppo

Innanzitutto, bisogna ricordarsi che l’atleta eredita sempre i pagamenti inseriti nel gruppo, è quindi un modo più rapido per associare ad un insieme di persone lo stesso pagamento previsto.
In secondo luogo, i filtri per gruppo ti aiutano in diverse sezioni per raggruppare più rapidamente informazioni che stai cercando.
Troviamo i filtri per gruppo nella sezione atleti, tesserati, entrate ed uscite:
notion image

Come non associare un atleta a un gruppo

Se inserisci un atleta senza associarlo ad un gruppo, questo avrà solo pagamenti personalizzati e non apparirà mai nei filtri per gruppo.

Come associare più atleti ad un gruppo contemporaneamente

Per associare più atleti allo stesso gruppo contemporaneamente ti basta andare in elenco atleti, selezionare gli atleti che vuoi associare dalle caselle a sinistra e cliccare su “aggiungi a gruppo” in alto:
notion image
 

Come associare un atleta a due o più gruppi

Dalla stessa area dell’atleta è possibile associarlo a più di un gruppo. C’è da fare però una precisazione: Se l'atleta è associato a più gruppi che hanno una rata da pagare, quest’ultimo eredita i pagamenti solo del primo a cui è associato.
In sostanza l’atleta ha un gruppo “madre” per i pagamenti, ma può essere associato a più di una per tutto il resto (filtri, export, elenchi, stampe...).
In tabella, l’atleta in più gruppi, sarà facilmente riconoscibile e, passandoci sopra con il mouse, puoi vedere l’elenco:
 
notion image
 

 
💡 ARTICOLO IN PILLOLE: Inserire gli atleti nei gruppi ti facilita per associarli rapidamente a più pagamenti previsti. Puoi collegarli anche a più di un gruppo.
 
 
 
🧐
Non trovi la risposta che cerchi? Scrivi in chat in basso a destra o contattaci per email a supporto@golee.it