Cos’è e come funziona il Calendario?

durata lettura: 3 min


Come utilizzare il calendario

Il calendario di Golee ti permette di gestire al meglio gli eventi interni e appuntamenti del tuo club. Si trova sia nella voce di menù apposita ma può essere gestito sul “giorno” anche dalla dashboard:
 
notion image
 

Come si aggiunge un evento e quali posso inserire?

Interagire con il calendario di Golee è semplicissimo.
Per aggiungere un evento ti basta cliccare su “Nuovo evento” in alto a sinistra o semplicemente trascinare il mouse per la durata dell’evento, nel giorno che vuoi:
 
notion image
 
Creato l’evento, avrai la possibilità di dargli un titolo, un luogo, una descrizione ed inoltre potrai applicare un’etichetta colorata (consigliata per distinguerne le tipologie) e salvare.

Come creare eventi ripetuti nel tempo?

Quando crei un’evento puoi selezionare la voce “si ripete” e specificando giorni ed orari. Questo ti tornerà utile per pianificare un piano di eventi o di allenamenti (es. tutti i giovedì dalle 15 alle 17)
NB: Se in futuro modificherai uno di questi eventi, potrai comodamente decidere se modificarli tutti, modificare il singolo evento o modificare solo gli eventi futuri.
 

Come modificare o eliminare un evento già creato

Sì, è possibile. Entra nell’evento che vuoi modificare o eliminare cliccandoci sopra, apporta la modifica che vuoi e salva. Se invece lo vuoi eliminare, clicca su “Elimina” dentro all’evento.
 
notion image

Come esportare il calendario o condividere eventi

Dopo aver riempito il calendario avrai la possibilità di condividere gli eventi di un determinato lasso di tempo. Prima di tutto dovrai impostare il calendario in base al tempo che vuoi condividere cliccando su giorno, settimana o mese.
Dopodichè cliccando su “condividi” in alto, si creerà un testo con l’elenco di tutti gli eventi che potrai copiare o inviare su whatsapp, personalizzandolo a piacimento (per esempio eliminando o aggiungendo informazioni)
notion image
 
NB: il tasto “condividi” sarà cliccabile solo nel momento in cui esistono eventi nel lasso di tempo scelto.

Come invitare tesserati agli eventi del calendario e registrare presenze

Per ogni evento che inserisci, cliccandoci sopra, potrai cliccare su “invita” e selezionare (dall’elenco di tutti i tuoi tesserati) quelli invitati a partecipare.
notion image
Una volta salvato l’elenco di invitati, il bottone cambierà in “presenze”. Cliccandoci sopra accedi ad un link condivisibile con i tesserati:
notion image
Il tesserato, cliccandoci sopra, può:
1) Selezionare chi è (tra gli invitati)
2) Dire se parteciperà o meno all’evento
3) Aggiungere note a piacimento
notion image
Ogni volta che il tesserato accetta o meno l’invito, la schermata presenze dell’evento si aggiorna. Potrai sempre modificare l’elenco dei partecipanti dopo l’evento, così da aggiornare presenze / assenze dell’ultimo minuto o incongruenti rispetto alle risposte degli inviti. Per ulteriori informazioni in merito alle statistiche sulle presenze, dai un’occhiata all’articolo Golee per allenatori

 
💡 ARTICOLO IN PILLOLE: Il calendario ti consente di schedare tutti gli eventi previsti o un piano di eventi (es. allenamenti). Per ognuno anche “invitare” un elenco di tesserati che sono tenute a partecipare. Dopo che li hai invitati puoi condividere un link dove ogni tesserato può indicare se sarà presente o meno. Puoi confermare o no la presenza anche dal tuo accesso.
 
 
 
🧐
Non trovi la risposta che cerchi? Scrivi in chat in basso a destra o contattaci per email a supporto@golee.it