Come gestire la sezione Club
durata lettura: 2 min
A cosa serve la sezione Club?Quali campi del Club appaiono in report e stampe?Come carico il logo del Club e quali sono i formati accettati?I dati fiscali dell’associazioneA cosa serve e come carico la “firma presidente” o il timbro societàCome caricare i documenti del Club
A cosa serve la sezione Club?
Dall’area Club di Golee puoi impostare e/o modificare i dati anagrafici della società sportiva tra cui il logo, i colori sociali, recapiti e altre info. Aggiornare queste informazioni è importante perché ogni documento che esportate dal gestionale (stampe, ricevute, report, ...) avrà le informazioni della società, che inserite in questa sezione.

Per modificare i dati, basta selezionare la casella desiderata, modificare il testo e cliccare sul tasto salva che apparirà in alto a destra non appena cambiate un campo:

Quali campi del Club appaiono in report e stampe?
I campi di questa sezione che appaiono anche nelle stampe e report del club sono sicuramente i primi da aggiornare:
- Nome e Logo
- Codice fiscale, matricola, federazione di riferimento e sport
- Dati fiscali (legale rappresentante, P.IVA, indirizzo legale)
- Indirizzo (via, città, CAP, provincia, regione)
- Contatti di email e telefono primario
Come carico il logo del Club e quali sono i formati accettati?
Per caricare il logo, seleziona Carica immagine nell’apposito riquadro e carica dai file del tuo pc l’immagine che desideri. Quindi, si aprirà una finestra in cui potrai ritagliare l’immagine a tuo piacimento e visualizzare un’anteprima. Per terminare il processo, clicca su Salva.

Formati accettati
In questa sezione puoi caricare file che siano .PNG, .JPEG o altri formati immagine classici. Non sono accettati file di alta risoluzione in formato .AI o .PDF. Se hai un logo che il sistema non accetta e non riesci a convertirlo, invia una mail a supporto@golee.it specificando il nome della tua associazione sportiva con il file in allegato.
I dati fiscali dell’associazione
La sezione “dati fiscali” è molto importante se vorrai generare fatture e/o ricevute con il gestionale, compila quest’area inserendo i dati di P.IVA, SDI, Pec e tutti gli altri per riportarli in tutti i documenti che generi.
A cosa serve e come carico la “firma presidente” o il timbro società
La firma del presidente appare, quando decidi tu, nelle stampe e ricevute nel momento in cui le generi (come generare una stampa e come generare una ricevuta). Questa funzionalità molto apprezzata serve quindi per generare documenti già firmati, che non avrai bisogno di stampare
Ci sono due modi per inserire la firma presidente:
- Caricare un’immagine (scelta consigliata)
- Firmare in digitale dal gestionale
Se decidi di caricare un’immagine valgono le stesse regole dei formati accettati del punto sopra. Puoi anche caricare una foto del timbro + firma

Se decidi di firmare digitalmente nel gestionale ti basterà scorrere tenendo premuto con il mouse e creare la firma. Dopodiché salvare.

NB: la Firma del presidente è l’unica sezione in area Club attivabile con il piano PLUS.
Come caricare i documenti del Club
Nell’ultima area della sezione club (documenti) potrai allegare / archiviare qualsiasi file della tua società sportiva. Quest’area viene utilizzata principalmente per allegare verbali assemblee, certificazioni, comunicati importanti e tanto altro. Per caricarne uno ti basterà cliccare su aggiungi e selezionare il file che vuoi:

Ogni formato è accettato (video, foto, pdf, excel o file in generale), potrai rinominare ogni allegato che carichi e per visualizzarli ti basterà cliccarci sopra. Non è possibile allegare cartelle.
💡 ARTICOLO IN PILLOLE: La sezione “Club” è una delle prime da cui partire se hai da poco iniziato il tuo percorso in Golee. Qui inserisci le informazioni principali della tua associazione. Molto importanti sono le informazioni di P. IVA, sede legale e la firma del presidente. Queste vengono riportate in ogni stampa che estrai dal gestionale come ricevute, report finanziari o documenti del 730.
Non trovi la risposta che cerchi o hai bisogno di altre inforazioni?
Contattaci per email a supporto@golee.it
Devi segnalare un problema?
Inviaci una richiesta cliccando qui