Come e con che metodi posso acquistare un piano a pagamento?

durata lettura: 3 minuti


L’acquisto di un piano a pagamento è possibile direttamente dal tuo account nel gestionale:
Video preview
Durata video: 3 min

Come acquisto l’abbonamento?

Per arrivare alla schermata di acquisto ti è sufficiente cliccare su Passa a PLUS che vedi in alto nel gestionale o cambiare piano direttamente dal tuo account:
 
notion image
 
Se hai già attivo un piano PLUS e vuoi passare al piano premium, troverai invece una scritta “Passa a PREMIUM”, che potrai cliccare per aggiornare il tuo piano:
 
notion image
 
Cliccando qui accederai all’area acquisti dove vedi i tre pacchetti e le relative funzionalità che puoi sbloccare. Ogni pacchetto può essere acquistato per un mese o per un anno (con 2 mensilità gratuite).
Al prezzo di listino va aggiunto il 22% di IVA.
Acquistare un pacchetto mensilmente rende più flessibile la decisione per i mesi successivi. Potrai sempre decidere tra un mese e l’altro se mantenerlo, disdirlo, fare un cambio di piano o se passare all’annuale.

Con che metodi di pagamento posso acquistare l’abbonamento?

I metodi per acquistare un pacchetto sono due:
  1. Bonifico Bancario (addebito SEPA)
  1. Carta di credito / debito abilitata a pagamenti online
Bonifico bancario
Per il pagamento dentro al gestionale con bonifico bancario è richiesto l’IBAN della tua banca e il nome del titolare del Conto Corrente.
Dopo aver scelto il piano che vuoi acquistare dovrai selezionare “SEPA” a destra, dove è richiesto il metodo di pagamento:
 
notion image
 
Nonostante il bonifico (addebito SEPA) non rappresenti un metodo di pagamento immediato, i servizi acquistati si attivano subito dopo la procedura, potrai quindi utilizzare la versione PLUS o PREMIUM dal secondo dopo l’acquisto.
Carta di credito / debito
Per il pagamento dentro al gestionale con carta di credito sono richieste le informazioni che trovi sulla carta ed il codice di sicurezza che arriva al numero di telefono del titolare della carta.
Dopo aver scelto il piano che vuoi acquistare dovrai selezionare “Carta” a destra, dove è richiesto il metodo di pagamento:
 
notion image
 
Una volta terminata la procedura ed inserito il codice, potrai già iniziare ad utilizzare la versione acquistata. Per controllare quanti giorni rimangono alla scadenze del tuo abbonamento ti basta entrare nella sezione Piano del tuo account.

Come richiedere la fattura per l’acquisto

Una volta inserite le informazioni, potrai richiedere la fattura selezionando “Sto effettuando l’acquisto come azienda” ed inserendo i dati di Partita Iva e ragione sociale. Ti consigliamo inoltre di aggiornare i tuoi dati fatturazione nelle impostazioni
 
notion image
 
La ricevuta di pagamento che ti arriva da Stripe in seguito all’acquisto non è la fattura. Golee (ragione sociale: GLE Holding Srl) emetterà una fattura elettronica non appena ricevuto l’acquisto e le informazioni di fatturazione.
Se ti sei dimenticato di “acquistare come azienda” puoi richiedere la fattura del tuo acquisto dalla sezione “piano” (dopo aver cliccato su impostazioni):
notion image
 
Per ogni pagamento potrai richiedere la fattura di acquisto:
notion image
 

Cosa succede al rinnovo?

I rinnovi dei piani sono automatici al giorno della scadenza. Se hai acquistato un piano ed il prezzo è aumentato nel tempo, il tuo rinnovo sarà al prezzo di partenza.
Se il metodo di pagamento al rinnovo non viene accettato (es. carta con insufficienza di fondi) il gestionale torna alla versione gratuita. Ti basterà ricaricare la carta o cambiare metodo di pagamento.

Come applicare un codice sconto

Se disponi di un codice sconto fornito dal team o presente in un determinato momento dell’anno (presupponiamo il codice “PROMONATALE”), applicarlo e riscattare lo sconto è semplicissimo.
Nell’ultima fase di acquisto, prima di inserire il metodo di pagamento, sul lato sinistro ti sarà sufficiente cliccare su aggiungi codice promozionale e digitarlo in maiuscolo, dopodiché cliccare su applica.
notion image
Automaticamente il prezzo si abbasserà all’importo scontato e potrai procedere con l’acquisto. Ricordati di farlo prima di confermare l’acquisto e di aggiungere un metodo di pagamento.

Come aggiungere o aggiornare il metodo di pagamento per l’acquisto del piano

Se il tuo rinnovo non è andato a buon fine o se vuoi cambiare metodo di pagamento per l’acquisto del tuo gestionale, la procedura è la seguente:
  • Dal piccolo pallino rosso in alto a destra del gestionale clicchi su “impostazioni”;
  • Passi alla sezione “Piano” e clicchi su “gestisci abbonamento”;
  • Clicchi su “aggiungi modalità di pagamento” nel centro della schermata
notion image
Da qui, come per quando acquisti la prima volta, potrai aggiungere un IBAN (pagamento con SEPA / bonifico) o una carta di credito / debito.

Come disdire l’abbonamento

Dalla sezione piano del tuo account puoi gestire il piano che hai, cliccando su “gestisci abbonamento”. Se hai un pacchetto attivo (es. PLUS) per disdirlo ti basterà cliccare su “Annulla Piano”.
 
notion image
 
NB: L’annullamento del piano blocca subito le funzionalità del pacchetto.
Se hai annullato il piano per sbaglio, scrivi una mail a supporto@golee.it con il nome della tua società sportiva e te lo attiveremo nuovamente fino alla scadenza.

Posso ottenere un rimborso per un abbonamento acquistato?

Sugli abbonamenti acquistati per un anno non è possibile ottenere un rimborso ma potrai disdire il pacchetto e non rinnovarlo per l’anno successivo. Per i pacchetti mensili, invece, è possibile tornare alla versione gratuita tra un mese e l’altro, anticipando il rinnovo automatico.
Golee mette a disposizione una prova gratuita dei piano PLUS a pagamento, per consentire alle società di avere più chiarezza sulle funzionalità. Scopri come sbloccare la prova.

 
💡 ARTICOLO IN PILLOLE: Puoi acquistare un piano a pagamento direttamente dal gestionale, sia con bonifico bancario che con carta di credito. Il rinnovo è automatico ma puoi bloccare l’abbonamento acquistato in qualsiasi momento dal tuo account.
 
 
🧐
Non trovi la risposta che cerchi o hai bisogno di altre inforazioni? Contattaci per email a supporto@golee.it
Devi segnalare un problema?