Bilancio e stampe finanziarie
durata lettura: 2 min
Le ultime due sezioni dell’area finanziaria (bilancio e stampe) ti servono per avere in pochi click una visione chiara sull’andamento dei tuoi conti correnti e sulle entrate e uscite della stagione.

Come utilizzare il bilancio
Nella sezione “bilancio” dell’area finanziaria hai due visualizzazioni, mensile e stagionale, che puoi scegliere dal sottomenù in alto:

Nella visualizzazione mensile vedi tutte le entrate e uscite del mese che selezioni, per cambiarlo è sufficiente cliccare sulle frecce al lato del mese in alto. In base al mese che scegli, si aggiornano i totali di cassa, entrate uscite e bilancio.
Un’altra distinzione che puoi fare è nell’elenco movimenti sottostante dove puoi scegliere una visualizzazione estesa (per singola voce) o no (per causale)
Se per esempio hai bisogno di sapere il totale che hai speso a novembre per “rimborsi” sceglierai una visualizzazione non estesa, che accorpa tutti i movimenti. Se invece vuoi sapere quanto hai speso per il rimborso di Mario Rossi sceglierai una visualizzazione estesa, per vedere la singola voce.

Come generare stampe finanziarie (prima nota, estratto conto..)
Nella sezione “report” trovi 4 tipi di stampe finanziarie che puoi generare:
- Estratto conto
- Piano dei conti
- Prima nota
- IVA Trimestrale
Estratto Conto
Serve per avere traccia, nel periodo che selezioni, del saldo finale ed iniziale di un determinato conto corrente (es. banca) con lo spaccato di tutti i movimenti nel periodo. Per poter generare questz stampa è fondamentale aver inserito i tuoi conti correnti
Piano dei conti
Crea un resoconto totale di ciò che è entrato ed uscito nel periodo che selezioni, raggruppando entrate ed uscite per le tue causali personalizzate e con quelle che hai utilizzato. Puoi generarlo anche per anno solare o stagione
Prima nota
Crea un resoconto di tutti i movimenti di tutti i conti correnti (o di quelli che selezioni) del periodo di date che scegli, specificandone la motivazione e il saldo totale a seguito dell’entrata o uscita.
IVA Trimestrale
Raccoglie il totale di IVA a debito e a credito nel trimestre che selezioni. Per poter generare questa stampa è fondamentale
💡 ARTICOLO IN PILLOLE: Dopo aver inserito entrate e uscite e averle associate ai conti correnti, generare report utili sarà semplicissimo. In questa sezione puoi farlo creando report ben impaginati in PDF. Ti consigliamo di utilizzarla nel caso ti serva generare documenti ufficiali da consegnare, che non devono essere modificati.
Non trovi la risposta che cerchi o hai bisogno di altre inforazioni?
Contattaci per email a supporto@golee.it
Devi segnalare un problema?
Inviaci una richiesta cliccando qui