Scheda atleta: visita medica e dati sanitari
durata lettura: 2 min
Come inserisco le scadenze di visite mediche e come controllo il loro stato?Cosa succede quando scade o sta per scadere una visita medica?Come attivo la scadenza di visita medica in automatico al genitore / responsabile o al tesserato?Come attivare a tutti gli atleti contemporaneamente la notifica di visita medica automaticaCome ottenere un elenco di tutti gli atleti con la visita medica prossima alla scadenza o scadutaCome sollecitare manualmente un tesserato con la visita medica scaduta o in scadenzaCome allego il documento di visita medica svolta?Quali altri dati sanitari posso inserire?In quale piano sono incluse le visite mediche e dati sanitari?Come generare il moduli di richiesta di visita medica
Avere un resoconto completo di tutte le scadenze delle visite mediche è importantissimo per le associazioni sportive:

Come inserisco le scadenze di visite mediche e come controllo il loro stato?
Cliccando su un’atleta, la terza sezione in alto a cui puoi accedere è quella dei dati sanitari, in cui il primo dato che puoi aggiornare è quello della data di scadenza della visita medica.
Inserire questo dato correttamente ti dà una visuale, dalla tabella generale degli atleti, della situazione di ogni visita:

Una visita medica sarà quindi:
- Verde, ovvero “valida” in caso la scadenza è superiore a 30 giorni da oggi
- Gialla, ovvero “in scadenza” in caso la scadenza sia nei prossimi 30 giorni
- Rossa, ovvero “scaduta” in caso la data di scadenza sia già passata
- Grigia, ovvero “non impostata” nel caso l’atleta non ha questo dato inserito
Utilizzando i filtri, avrai rapidamente un elenco di tutti gli atleti con un determinato stato (es. tutti quelli con la visita scaduta).
Cosa succede quando scade o sta per scadere una visita medica?
Il club riceve una notifica ogni qualvolta una visita medica scade (giorno stesso) o è in scadenza (30 giorni prima). Lo stesso avviso lo riceve per email, nel report giornaliero del club.
Come attivo la scadenza di visita medica in automatico al genitore / responsabile o al tesserato?
Cliccando sul bottone sotto alla data di scadenza, è possibile attivare avvisi automatici alla mail primaria dell’atleta (che può coincidere con quella del genitore):

Riceverà una mail 30 giorni prima della scadenza e, se la data non viene modificata, riceverà un nuovo avviso anche a visita medica scaduta.
NB: è possibile impostare un solo indirizzo per la ricezione di questo avviso e non più di uno (es. quello di entrambi i genitori).
Come attivare a tutti gli atleti contemporaneamente la notifica di visita medica automatica
Per attivare a tutti gli utenti contemporaneamente (o a quelli che selezioni) la notifica di visita medica ti è sufficiente cliccare su “seleziona” dall’elenco atleti, selezionare alcuni o tutti i tesserati e cliccare sul tasto “Attiva notifica di visita medica” in alto in elenco:
.png?table=block&id=0b6a6d9a-6839-4766-99ba-d661bb69b21b&space_id=b8f88fba-4141-47d5-954c-3b8a8aedc4ff)
Come ottenere un elenco di tutti gli atleti con la visita medica prossima alla scadenza o scaduta
Tramite la funzione “filtri” dall’elenco atleti hai la possibilità di ottenere un elenco atleti in base alle seguenti condizioni:
- Visita medica scaduta
- Visita medica in scadenza
- Visita medica non impostata
- Visita medica valida
Come sollecitare manualmente un tesserato con la visita medica scaduta o in scadenza
All’interno della sezione “dati sanitari” di ogni atleta hai la possibilità di sollecitare manualmente la visita medica inviando un messaggio via email. Per farlo ti è sufficiente cliccare su “sollecita” e personalizzare il messaggio che arriverà direttamente al tesserato / genitore:

Come allego il documento di visita medica svolta?
Dalla sezione documenti dove puoi allegare e rinominare documenti PDF, immagini o altri file direttamente alla scheda dell’atleta.
Quali altri dati sanitari posso inserire?
Sempre dalla sezione dati sanitari dell’atleta è possibile inserire ulteriori informazioni quali allergie, stato del green pass e scadenza o la tipologia della visita medica. Ti basterà modificare il campo e salvare le informazioni.
In quale piano sono incluse le visite mediche e dati sanitari?
L’inserimento semplice delle scadenze delle visite mediche e la visuale dello stato in elenco sono incluse nel piano gratuito (FREE) del gestionale.
Non sono invece inclusi nel FREE:
- Gli avvisi di scadenza sia al club che al genitore
- L’accesso a tutte le altre informazioni del profilo sanitario
- Il caricamento dei documenti di visita medica svolta
Per aver una gestione completa di quest’area è quindi consigliato il piano PLUS, che comprende tutte le funzionalità.
Come generare il moduli di richiesta di visita medica
Per generare il modulo di richiesta visita medica dai un’occhiata a questo articolo: come generare moduli e documenti per il tesserato
💡 ARTICOLO IN PILLOLE: Per ogni atleta o tesserato puoi impostare la data di scadenza visita medica, ricevere notifiche e avvisi a ridosso di questa data ed attivarli per il tesserato.
Non trovi la risposta che cerchi o hai bisogno di altre inforazioni?
Contattaci per email a supporto@golee.it
Devi segnalare un problema?
Inviaci una richiesta cliccando qui