Come acquistare e gestire un abbonamento
In questo articolo:
Come e con che metodi acquistare il piano
Come richiedere la fattura di acquisto
Cosa succede al rinnovo dell'abbonamento
Come passare da un abbonamento mensile ad annuale
Come passare da un piano ad un altro
Come applicare un codice sconto / codice promozionale
Pagamento non andato a buon fine e/o cambio metodo di pagamento
Come acquistare un abbonamento
Per arrivare alla schermata di acquisto ti è sufficiente cliccare su "ATTIVA UN PIANO" nella barra rossa in alto presente nel gestionale:
In alternativa, puoi cliccare su "Passa a PLUS / PREMIUM" nelle aree che prevedono un piano a pagamento:
Con che metodi di pagamento posso acquistare l’abbonamento?
- Bonifico Bancario (addebito SEPA)
- Carta di credito / debito abilitata a pagamenti online
Metodo 1: Bonifico bancario
Come richiedere la fattura per l’acquisto
La ricevuta/fattura che ricevi subito dopo il tuo acquisto, non corrisponde alla fattura ufficiale. Golee la emetterà e te la invierà (anche elettronicamente) nei giorni successivi all'acquisto. Assicurati di aver impostato i tuoi dati di fatturazione.
Una volta terminato l'acquisto, potrai inserire i dati per la fatturazione (se non lo hai fatto in precedenza). Per inserirli ti è sufficiente cliccare sul profilo in alto a destra e dopo di che su impostazioni:
Da quest'area, dovrai passare alla sottosezione "fatturazione", inserire i tuoi dati e salvare.
Cosa succede al rinnovo?
Ti avvisiamo 15 giorni prima del rinnovo alla tua mail, così potrai decidere in autonomia se proseguire o passare ad un piano diverso.
Come passare da un piano mensile ad annuale
Se hai acquistato il piano in forma "mensile" e preferisci passare ad un piano "annuale" per risparmiare due mensilità, puoi andare nel tuo profilo e cliccare su "impostazioni -> abbonamento".
In questa sezione troverai un bottone che ti permette di trasformare il tuo piano mensile in annuale, pagando alla prossima scadenza utile:
Es: Se il tuo abbonamento mensile scade il 30/09 e tu passi ad annuale il 15/09, il pagamento verrà addebitato il 30/09, allo scadere della tua mensilità che hai già pagato.
Come passare da un piano ad un altro
In qualsiasi momento è possibile passare da un piano PLUS a PREMIUM e viceversa in completa autonomia.
Per farlo è necessario andare alla voce "Abbonamento" nelle impostazioni.
Nella schermata che si apre bisogna cliccare su "Cambia piano" e a quel punto si aprirà una schermata dove sarà possibile scegliere il nuovo piano. In automatico prima della conferma verranno indicati il nuovo importo e la nuova data di addebito automatico.
Una volta confermato il nuovo piano si attiveranno automaticamente le funzioni relative al pacchetto selezionato ma non ti verrà addebitato nulla fino alla data indicata al momento del cambio.
Come applicare un codice sconto
Pagamento fallito o metodo non accettato
Da quest'area potrai:
- Vedere lo storico di tutti i pagamenti fatti e relativi metodi;
- Rimuovere un metodo di pagamento utilizzato finora;
- Aggiornare i metodi di pagamento aggiungendone di nuovi.
Come cambiare metodo di pagamento
Se desideri cambiare metodo di pagamento, ad esempio per passare da carta di credito/debito a bonifico o viceversa, puoi navigare nella sezione Impostazioni > Abbonamento e cliccare su Gestisci metodi di pagamento. Verrai riportato ad un'area privata nella quale potrai configurare i metodi di pagamento che preferisci.
Come disdire l’abbonamento
Quindi, per esempio, se hai acquistato il 01/01 un piano mensile e lo disdici il 15/01, rimarrai nel piano a pagamento fino al 01/02 e poi tornerai alla versione gratuita.
Posso ottenere un rimborso per un abbonamento acquistato?
Come richiedere o attivare una prova gratuita del piano
Differenze tra i piani e servizi extra
Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀
Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!