Come acquistare e gestire un abbonamento



Come acquistare un abbonamento

Per arrivare alla schermata di acquisto ti è sufficiente cliccare su "acquista un piano" nella barra rossa in alto presente nel gestionale:

Se hai una prova attiva e vuoi acquistare il piano, potrai cliccare sul banner in alto a destra che ti ricorda i giorni rimanenti:

In alternativa, puoi cliccare su "Passa a PLUS / PREMIUM" nelle aree che prevedono un piano a pagamento:

Accederai così all’area acquisti, dove vedi i due pacchetti e le relative funzionalità che puoi sbloccare. Ogni pacchetto può essere acquistato per un mese o per un anno (con 2 mensilità gratuite). Al prezzo di listino va aggiunto il 22% di IVA.
Acquistare un pacchetto mensilmente rende più flessibile la decisione per i mesi successivi. Potrai sempre decidere se mantenerlo, disdirlo, fare un cambio di piano o se passare all’annuale. Una volta scelto il piano e il tipo di pagamento (mensile o annuale) arriverai alla schermata conclusiva dove potrai scegliere il tuo metodo.

Con che metodi di pagamento posso acquistare l’abbonamento?

I metodi per acquistare un pacchetto sono due:
  1. Bonifico Bancario (addebito SEPA)
  2. Carta di credito / debito abilitata a pagamenti online

Metodo 1: Bonifico bancario

Per il pagamento dentro al gestionale con bonifico bancario è richiesto l’IBAN della tua banca e il nome del titolare del Conto Corrente.
Dopo aver scelto il piano che vuoi acquistare dovrai selezionare “SEPA” a destra, dove è richiesto il metodo di pagamento:

 
Nonostante il bonifico (addebito SEPA) non rappresenti un metodo di pagamento immediato, i servizi acquistati si attivano subito dopo la procedura, potrai quindi utilizzare la versione PLUS o PREMIUM dal secondo dopo l’acquisto.
Metodo 2: Carta di credito / debito
Per il pagamento dentro al gestionale con carta di credito sono richieste le informazioni che trovi sulla carta ed il codice di sicurezza che arriva al numero di telefono del titolare della carta.
Dopo aver scelto il piano che vuoi acquistare dovrai selezionare “Carta” a destra, dove è richiesto il metodo di pagamento.

Una volta terminata la procedura, potrai iniziare ad utilizzare la versione acquistata. Per controllare quanti giorni rimangono alla scadenze del tuo abbonamento ti basta entrare nella sezione Piano del tuo account.

Come richiedere la fattura per l’acquisto

Buono a sapersi 💡

La ricevuta /fattura che ricevi subito dopo il tuo seguito tuo acquisto, non corrisponde alla fattura ufficiale. Golee la emetterà e te la invierà (anche elettronicamente) nei giorni successivi all'acquisto. Assicurati di aver impostato i tuoi dati di fatturazione.

Una volta terminato l'acquisto, potrai inserire i dati per la fatturazione (se non lo hai fatto in precedenza). Per inserirli ti è sufficiente cliccare sul profiloin alto a destra e dopodichè su impostazioni:


Da quest'area, dovrai passare alla sottosezione "fatturazione", inserire i tuoi dati e salvare.

Anche per i pagamenti passati potrai sempre richiedere la fattura di acquisto. Per farlo, sempre dalle impostazioni potrai passare alla voce " piano", dove controlli lo storico dei tuoi acquisti e scarichi le fatture:

 

Cosa succede al rinnovo?

I rinnovi dei piani sono automatici al giorno della scadenza ed allo stesso metodo di pagamento utilizzato per il primo acquisto.
Se il metodo di pagamento al rinnovo non viene accettato ( es. carta con insufficienza di fondi) il gestionale tornerà alla versione gratuita. Ti basterà ricaricare la carta o cambiare metodo di pagamento. Nel frattempo non perderai i tuoi dati, ma le aree rimarranno inaccessibili fino al nuovo acquisto.

Come applicare un codice sconto

Se disponi di un codice sconto fornito dal team o presente in un determinato momento dell’anno (presupponiamo il codice “ PROMONATALE”), applicarlo e riscattare lo sconto è semplicissimo.
Nell’ultima fase di acquisto, prima di inserire il metodo di pagamento, sul lato sinistro ti sarà sufficiente cliccare su “aggiungi codice promozionale” e digitarlo in maiuscolo, dopodiché cliccare su applica.

Automaticamente il prezzo si abbasserà all’importo scontato e potrai procedere con l’acquisto. Ricordati di farlo prima di confermare l’acquisto e di aggiungere un metodo di pagamento.

Pagamento fallito o metodo non accettato

Se il tuo rinnovo non è andato a buon fine o se vuoi cambiare metodo di pagamento potrai seguire la procedura di aggiornamento della modalità di pagamento:
Dal gestionale, si clicca sul pallino rosso in alto a destra e dopodichè su "impostazioni". Si passa alla voce " piano" e da lì potrai cliccare su " gestisci metodi di pagamento":

Da quest'area potrai:

  • Vedere lo storico di tutti i pagamenti fatti e relativi metodi;
  • Rimuovere un metodo di pagamento utilizzato finora;
  • Aggiornare i metodi di pagamento aggiungendone di nuovi.

Come disdire l’abbonamento

Dalla sezione piano del tuo account puoi gestire l'abbonamento che hai. Se hai un pacchetto a pagamento attivo (es. PLUS o PREMIUM) per disdirlo ti basterà scegliere il gratuito e cliccare su su “ passa a questo piano”.
 

 
NB: L’annullamento del piano blocca le funzionalità del pacchetto dal giorno del rinnovo.

Quindi, per esempio, se hai acquistato il 01/01 un piano mensile e lo disdici il 15/01, rimarrai nel piano a pagamento fino al 01/02 e poi tornerai alla versione gratuita.


Posso ottenere un rimborso per un abbonamento acquistato?

Sugli abbonamenti acquistati per un anno non è possibile ottenere un rimborso ma potrai disdire il pacchetto e non rinnovarlo per l’anno successivo. Per i pacchetti mensili, invece, è possibile tornare alla versione gratuita tra un mese e l’altro, anticipando il rinnovo automatico.
Golee mette a disposizione una prova gratuita dei piano a pagamento, per consentire alle società di avere più chiarezza sulle funzionalità. Scopri come sbloccare la prova.

Come richiedere o attivare una prova gratuita del piano

Differenze tra i piani e servizi extra


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