Gestione account, profilo e credenziali di accesso
Come cambiare email o password di accesso dal gestionale
Come cambiare il nome del tuo profilo
Altre persone possono entrare con il mio stesso account dal loro PC?
Recupera la mail di accesso dimenticata
Recupera la password di accesso dimenticata
Come eliminare il profilo o account
Come segnalare un problema tecnico / bug o consigliare uno sviluppo
Dall’area "impostazioni" del gestionale è possibile modificare le informazioni dell’account, dalla email o password d’accesso alla lingua del gestionale. Per accedere all'area impostazioni si clicca sul piccolo cerchio rosso in alto a destra e dopodiché su "impostazioni":
Come cambiare email o password di accesso
1) Modificare la mail di accesso
Una volta modificato uno dei due dati, ripeti la procedura di login con le nuove credenziali e potrai continuare a navigare nel gestionale.
Come recuperare la mail di accesso dimenticata
Se non ti ricordi o non hai più accesso alla mail con cui hai fatto la registrazione la prima volta e quindi non riesci a recuperare il tuo accesso, puoi mandare una segnalazione al nostro team tecnico cliccando su questo link e specificando il nome dell'associazione sportiva
Come recuperare la password di accesso dimenticata
Se ricordi la mail con cui accedi ma hai dimenticato la password, recuperarla sarà molto semplice, dalla pagina di login, inserisci la mail di accesso e clicchi su “hai dimenticato la password?”.
Attenzione: questa operazione funzionerà solamente se hai effettuato la registrazione configurando email e password. Se hai utilizzato Google, Facebook o Apple, non riceverai una mail per il recupero della password.
Se la mail è corretta, riceverai un link di recupero credenziali. Se non è corretta non riceverai nulla e dovrai procedere come indicato precedentemente.
Una volta aperta la mail di recupero, clicca sul link che trovi nel testo "cliccando qui":
Dopodiché, arriverai ad una sezione dove puoi inserire la nuova password due volte per conferma. Terminato l’inserimento e aver cliccato su “reimposta password” potrai tornare sul gestionale ed accedere nuovamente al tuo profilo con la nuova password.
NB: La password deve contenere:
- 1 lettera maiuscola
- 1 carattere numerico
- Almeno 8 caratteri totali
Ecco a te un video che spiega tutti questi passaggi:
Altre persone / collaboratori possono entrare con le mie stesse credenziali dal loro PC?
Certo, non crea nessun conflitto se più persone, da dispositivi diversi, lavorano (anche contemporaneamente) sullo stesso account. Il gestionale sarà sempre aggiornato in tempo reale, quindi non c'è rischio di ripetere due volte le azioni.
Per una corretta gestione dei collaboratori ed evitare la fuoriuscita di dati sensibili dei tuoi tesserati, però, ti consigliamo di attivare ad ogni persona il suo account da collaboratore, leggi questo articolo per sapere come fare.
Come cambiare il nome e cognome del tuo profilo
Le comunicazioni che invii dalla bacheca o tramite solleciti sono nominali in base alle informazioni inserite nel profilo.
Così facendo, il tesserato potrà facilmente distinguere una comunicazione ricevuta da te o da un altro responsabile dello stesso gruppo gruppo / categoria.
Buono a sapersi 💡
Se vuoi rendere le comunicazioni inviate da te "impersonali" ti consigliamo di inserire nel campo "nome" e "cognome" del profilo il nome dell'associazione (Es. "ASD Golee", "ASD" nel nome e "Golee" nel cognome).
Come eliminare il profilo o account
Per eliminare l'account che hai creato, sempre dalle "impostazioni" potrai passare ad "impostazioni account" e cliccare su "elimina" di fianco al nome:
Attenzione ⚠️
L'eliminazione account è un'operazione definitiva e non reversibile. Cancellerai il profilo, il club creato e tutti i dati inseriti e non potrai più recuperarli.
Da quali dispositivi posso utilizzare Golee?
Buono a sapersi 💡
Scaricando l'APP, le stesse notifiche che ricevi sul gestionale (compleanni, visite mediche in scadenza..) potrai riceverle nel tuo smartphone così da accelerare ancora di più i tempi di sollecito o controllo informazioni.
Come effettuare il log-out ed uscire dal gestionale
Come segnalare un problema tecnico / bug
Assicurati di fornire al team tecnico tutti i dettagli specifici riguardo l’errore che stai riscontrando con tutti gli esempi che potrebbero servire per risolverlo. Ti risponderemo per email una volta risolto o per avere più informazioni, se necessario.
Come consigliare uno sviluppo al team Golee
Se vuoi consigliarci uno sviluppo non presente nel programma, puoi cliccare sul profilo in alto a destra e dopodiché su "Roadmap". Accederai ad un'area in cui potrai:
- Aggiungere una nuova idea cliccando su "Aggiungi idea" (dalla sezione "idee")
- Votare le idee degli altri utilizzatori cliccando sul numerino di fianco alle idee presenti
- Controllare gli sviluppi in programma e in fase di rilascio, cliccando sulla voce "roadmap" nel menù in alto.
Potrebbe servirti anche:
Come creare account aggiuntivi oltre al tuo per l'accesso al gestionale
Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀
Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!