Account di collaboratori

Dall’area “collaboratori” del menù è possibile invitare altre persone ad accedere al gestionale, attivando account aggiuntivi a tutte o alcune funzionalità.


Come si crea un nuovo account

  1. Dalla medesima sezione "collaboratori" del menù clicchi su dal tasto “Aggiungi”;
  2. Inserisci le informazioni della persona, il suo indirizzo email e il tipo di profilo;
  3. Alla persona arriverà un invito via email che potrà riscattare, impostando una password di accesso personale;
4) Quando la persona riscatta il profilo, lo stato dell’invito passa da “in attesa” ad “attivo” in quest’area.

Buono a sapersi 💡

Solo il super amministratore (accesso primario del club) può attivare e/o eliminare account collegati. Esiste un solo super amministratore per Club.


Tipologie di account e relativi accessi

Esistono 6 tipologie di account:
  1. Super-Admin: è il profilo di chi crea la società sportiva. Può esistere solo un profilo "super admin" per club. Se se vuoi modificare la mail di accesso o altri dati puoi farlo dalle impostazioni del profilo.
  2. Admin: vede e modifica ogni area del gestionale. L’unica differenza con il super amministratore è che non può eliminare o invitare altri account collegati;
  3. Segreteria Amministrativa: vede e modifica i dati degli atleti dei gruppi a cui è abilitato. Non vede e modifica i dati dell’area finanziaria o i compensi dei tecnici;
  4. Visualizzatore: vede tutte le aree del gestionale ma non può modificare dati. Può fare filtri, export e cercare dati;
  5. Ufficio stampa: vede e modifica l’area social per la gestione del sito web (utile solo per società con il servizio Sito Web attivo)
  6. Allenatore: vede i dati anagrafici degli atleti dei gruppi / squadre a cui è associato, aggiunge eventi al calendario e ne gestisce gli inviti o presenze


Collaboratore che non riceve o ha perso l’invito

Per account non ancora accettati, puoi copiare il link ed inviarglielo per email o Whatsapp, cliccando sul tasto " copia link di invito" nelle impostazioni:
 


Come modificare / eliminare un account collegato

Per eliminare l’account, ti basta cliccare sul piccolo rosso bidone di fianco al collaboratore. Cliccando invece sulle impostazioni e su "aggiorna gruppi" di “ allenatore” o " segreteria amministrativa", potrai modificare i gruppi di competenza:

 
I gruppi potranno essere aggiornati solo quando l'account è stato riscattato.

Non è invece possibile modificare il tipo di account, quindi se collaboratore deve passare da “admin” ad un altro ruolo o viceversa, dovrai eliminare l’accesso ed invitarlo nuovamente.


Tutte le differenze: Superadmin e Admin

L'admin è il secondo account più importante dopo il tuo. Le uniche due differenze in termini di funzionalità tra i due account di admin e superadmin sono le seguenti:

  • Il Super-Admin riceve notifiche anche via email, mentre l'Admin solo nel gestionale
  • L'admin non può eliminare e/o modificare account di collaboratori, mentre il superadmin si.

Account collaboratori: tutte le differenze

Aiutati con questa tabella riassuntiva di tutte le aree del gestionale per capire cosa può fare, e/o vedere un account aggiuntivo:

✓ = Vede e modifica, senza limiti

✓* = Vede e modifica per gli atleti di competenza

👁 = Vede, senza modifica

⬇️ = Può scaricare, ma non generare o modificare

X = Non vede e non modifica


Quanti account aggiuntivi posso creare?

Non esistono limiti massimi di account aggiuntivi collegabili.

Buono a sapersi 💡

L'attivazione di account "collaboratori" è una funzionalità inclusa nei piani PLUS o PREMIUM.


Potrebbe servirti anche:

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