Account di collaboratori
Come si crea un nuovo account di collaboratore
Tipologie di account e relativi accessi
Collaboratore che non riceve o ha perso l’invito
Differenze account: Admin e Superadmin
Dall’area “collaboratori” del menù è possibile invitare altre persone ad accedere al gestionale, attivando account aggiuntivi a tutte o alcune funzionalità.
Come si crea un nuovo account
- Dalla medesima sezione "collaboratori" del menù clicchi su dal tasto “Aggiungi”;
- Inserisci le informazioni della persona, il suo indirizzo email e il tipo di profilo;
- Alla persona arriverà un invito via email che potrà riscattare, impostando una password di accesso personale;
Buono a sapersi 💡
Tipologie di account e relativi accessi
- Super-Admin: è il profilo di chi crea la società sportiva. Può esistere solo un profilo "super admin" per club. Se se vuoi modificare la mail di accesso o altri dati puoi farlo dalle impostazioni del profilo.
- Admin: vede e modifica ogni area del gestionale. L’unica differenza con il super amministratore è che non può eliminare o invitare altri account collegati;
- Segreteria Amministrativa: vede e modifica i dati degli atleti dei gruppi a cui è abilitato. Non vede e modifica i dati dell’area finanziaria o i compensi dei tecnici;
- Visualizzatore: vede tutte le aree del gestionale ma non può modificare dati. Può fare filtri, export e cercare dati;
- Ufficio stampa: vede e modifica l’area social per la gestione del sito web (utile solo per società con il servizio Sito Web attivo)
- Allenatore: vede i dati anagrafici degli atleti dei gruppi / squadre a cui è associato, aggiunge eventi al calendario e ne gestisce gli inviti o presenze
Collaboratore che non riceve o ha perso l’invito
Come modificare / eliminare un account collegato
Non è invece possibile modificare il tipo di account, quindi se collaboratore deve passare da “admin” ad un altro ruolo o viceversa, dovrai eliminare l’accesso ed invitarlo nuovamente.
Tutte le differenze: Superadmin e Admin
L'admin è il secondo account più importante dopo il tuo. Le uniche due differenze in termini di funzionalità tra i due account di admin e superadmin sono le seguenti:
- Il Super-Admin riceve notifiche anche via email, mentre l'Admin solo nel gestionale
- L'admin non può eliminare e/o modificare account di collaboratori, mentre il superadmin si.
Account collaboratori: tutte le differenze
Aiutati con questa tabella riassuntiva di tutte le aree del gestionale per capire cosa può fare, e/o vedere un account aggiuntivo:
✓ = Vede e modifica, senza limiti
✓* = Vede e modifica per gli atleti di competenza
👁 = Vede, senza modifica
⬇️ = Può scaricare, ma non generare o modificare
X = Non vede e non modifica
Quanti account aggiuntivi posso creare?
Buono a sapersi 💡
L'attivazione di account "collaboratori" è una funzionalità inclusa nei piani PLUS o PREMIUM.
Potrebbe servirti anche:
Come attivare un accesso personale APP al collaboratore per la gestione del suo profilo personale
Impostazioni notifiche automatiche verso le società
Come modificare la mail o l'accesso del superadmin
Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀
Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!