Notifiche e comunicazioni verso le società

Dalla campanella in alto a destra del tuo gestionale ricevi notifiche in tempo reale per ogni ricorrenza o scadenza di un tuo tesserato, socio o fornitore / cliente.


Quali sono gli avvisi che ricevi?

Trovi tutti gli avvisi che puoi ricevere cliccando sulla campanella di notifiche in alto a destra e poi su "impostazioni":

Alcuni dei più importanti avvisi che ricevi riguardano le scadenze come visite mediche, pagamenti previsti, tesseramenti o documento di identità. Altre riguardano avvenimenti in tempo reale come nuove iscrizione o richieste / modifiche in APP di dati, documenti o consensi.


In quali punti ricevi gli le notifiche?

Ricevi le notifiche in due punti:

  • Per email, all'indirizzo del "super admin" (quello con cui ti sei registrato) sottoforma di report giornaliero (specialmente se hai molte notifiche, le ricevi aggregate) o come email singola.
  • Sul gestionale, dalla campanella in alto a destra

Come impostare o disattivare le notifiche

Hai la possibilità di decidere quali notifiche e quali no, tra tutte quelle presenti, cliccando sulla campanella di notifiche in alto a destra e poi su "impostazioni". Per non ricevere più una tipologia di notifiche, ti è sufficiente disabilitarla:


Chi dei miei collaboratori riceve le notifiche?

Di tutti gli account che puoi attivare dall'area "collaboratori", l'unico che riceve notifiche oltre a te è l'admin. Non le riceverà però alla sua email, ma solo sul gestionale. Quindi:

  • Super admin: riceve notifiche nel gestionale e per email
  • Admin: riceve notifiche nel gestionale
  • Altri profili di collaboratori: non ricevono notifiche

Permessi dei collaboratori e come attivarli spiegati in questo articolo:


Come personalizzare i giorni di preavviso e il numero di notifiche

Sempre dall'area "notifiche -> impostazioni" hai la possibilità di decidere quanti giorni prima ricevere determinati preavvisi sulle scadenze e quanti riceverne se lo stato non cambia.

Esempio: Puoi decidere di essere avvisato 30 giorni prima la scadenza di una visita medica e aggiungere altri due avvisi (a 10 e 5 giorni) nel caso lo stato non cambi e la visita medica rimanga in scadenza.


Per farlo ti è sufficiente cliccare su "personalizza" di fianco ad una notifica di "preavviso" e cliccare su "giorni di preavviso". Da qui potrai:

  • Aggiungere nuove notifiche rispetto a quelle preimpostate
  • Modificare i giorni di preavviso

Buono a sapersi 💡

La personalizzazione del numero di notifiche e di giorni di preavviso è una funzionalità prevista nel piano PREMIUM


Impostazioni delle notifiche che arrivano in automatico ai tesserati

Come attivare un account in APP al tesserato o al genitore


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