Notifiche e email automatiche verso genitori o tesserati
In questo articolo:
Quali comunicazioni automatiche partono verso i tesserati?
Come disattivare una notifica automatica verso il tesserato
Come disattivare l'invio automatico di un documento o ricevuta generata
Come personalizzare il messaggio che arriva al tesserato
Come personalizzare i giorni di preavviso della comunicazione
Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS e PREMIUM del programma
Dal gestionale puoi impostare avvisi e comunicazioni per scadenze che partano in automatico a tesserati o genitori:
Quali comunicazioni automatiche partono verso i tesserati?
Cliccando sulla campanella in alto a destra, su "impostazioni" e poi su "impostazioni per i tesserati" puoi vedere tutte le notifiche automatiche per avvisi o scadenze che partono verso i tesserati:
Alcuni dei più importanti avvisi che puoi impostare in automatico riguardano le scadenze come visite mediche, pagamenti previsti, tesseramento o documento di identità. Altre riguardano avvenimenti in tempo reale come nuovi documenti che generi, ricevute o post in bacheca.
Come arriva la comunicazione
Le notifiche verso i tesserati arrivano in due modalità:
- Se hanno l'accesso in-APP attivo, arriveranno sottoforma di notifica "PUSH" e tramite email, solo all'indirizzo "primario" del tesserato
- Se non hanno l'accesso in-APP attivo, arriveranno tramite email, solo all'indirizzo "primario" del tesserato
Come disattivare una notifica automatica verso il tesserato
Al primo accesso al gestionale, tutte le notifiche verso i tesserati saranno attive; è importante personalizzare questa sezione per evitare di inviare comunicazioni automatiche non desiderate. Per disabilitarne una, ti è sufficiente cliccare sul pallino rosso di fianco alla notifica:
Come disattivare l'invio automatico di un documento o ricevuta generata
Se vuoi disattivare l'invio automatico di un documento o una ricevuta generata per il tesserato, dovrai disabilitare sempre da questa sezione (notifiche -> impostazioni -> impostazioni per i tesserati) le notifiche automatiche di:
- Ricevuta generata
- Documento caricato
Così facendo potrai decidere se inviarlo al tesserato dopo aver generato e controllato il documento.
Come personalizzare il messaggio che arriva al tesserato
Questa funzionalità è inclusa nella versione PREMIUM del programma
Per ogni notifica che lo prevede puoi cliccare su "personalizza" e modificare il messaggio che il tesserato riceve alla scadenza. Qualche esempio:
- Puoi personalizzare il messaggio del pagamento scaduto, dando l'IBAN o altre istruzioni per il pagamento;
- Per quello della visita medica, puoi dare indicazioni su come e dove prenotarla;
- Sul messaggio del compleanno, puoi prevedere particolari promozioni per la giornata e così via.
Buono a sapersi 💡
La personalizzazione del messaggio che arriva al tesserato è una funzionalità prevista nel piano PREMIUM
Come personalizzare i giorni di preavviso della comunicazione
Questa funzionalità è inclusa nella versione PREMIUM del programma
Per ogni notifica che lo prevede puoi cliccare su "personalizza" e passare alla sezione "giorni di preavviso" per decidere quanti giorni prima e quante notifiche deve ricevere il tesserato:
Buono a sapersi 💡
La personalizzazione del numero di notifiche e di giorni di preavviso è una funzionalità prevista nel piano PREMIUM
Impostazioni delle notifiche che arrivano a te (società sportiva)
Come attivare un account in APP al tesserato o al genitore
Come modificare il nome che i tesserati vedono quando mandi un messaggio o una notifica
Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀
Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!