Notifiche e email automatiche verso genitori o tesserati

Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS e PREMIUM del programma

Dal gestionale puoi impostare avvisi e comunicazioni per scadenze che partano in automatico a tesserati o genitori:


Quali comunicazioni automatiche partono verso i tesserati?

Cliccando sulla campanella in alto a destra, su "impostazioni" e poi su "impostazioni per i tesserati" puoi vedere tutte le notifiche automatiche per avvisi o scadenze che partono verso i tesserati:

Alcuni dei più importanti avvisi che puoi impostare in automatico riguardano le scadenze come visite mediche, pagamenti previsti, tesseramento o documento di identità. Altre riguardano avvenimenti in tempo reale come nuovi documenti che generi, ricevute o post in bacheca.


Come arriva la comunicazione

Le notifiche verso i tesserati arrivano in due modalità:

  • Se hanno l'accesso in-APP attivo, arriveranno sottoforma di notifica "PUSH" e tramite email, solo all'indirizzo "primario" del tesserato
  • Se non hanno l'accesso in-APP attivo, arriveranno tramite email, solo all'indirizzo "primario" del tesserato

Buono a sapersi 💡

Golee non manda messaggi ai tesserati al loro numero di telefono nè messaggi su whatsapp, per una comunicazione più diretta ti suggeriamo quindi di attivare ai tesserati / soci il loro account in APP.


Come disattivare una notifica automatica verso il tesserato

Al primo accesso al gestionale, tutte le notifiche verso i tesserati saranno attive; è importante personalizzare questa sezione per evitare di inviare comunicazioni automatiche non desiderate. Per disabilitarne una, ti è sufficiente cliccare sul pallino rosso di fianco alla notifica:


Come disattivare l'invio automatico di un documento o ricevuta generata

Se vuoi disattivare l'invio automatico di un documento o una ricevuta generata per il tesserato, dovrai disabilitare sempre da questa sezione (notifiche -> impostazioni -> impostazioni per i tesserati) le notifiche automatiche di:

  • Ricevuta generata
  • Documento caricato

Così facendo potrai decidere se inviarlo al tesserato dopo aver generato e controllato il documento.


Come personalizzare il messaggio che arriva al tesserato

Questa funzionalità è inclusa nella versione PREMIUM del programma

Per ogni notifica che lo prevede puoi cliccare su "personalizza" e modificare il messaggio che il tesserato riceve alla scadenza. Qualche esempio:

  • Puoi personalizzare il messaggio del pagamento scaduto, dando l'IBAN o altre istruzioni per il pagamento;
  • Per quello della visita medica, puoi dare indicazioni su come e dove prenotarla;
  • Sul messaggio del compleanno, puoi prevedere particolari promozioni per la giornata e così via.


Come personalizzare i giorni di preavviso della comunicazione

Questa funzionalità è inclusa nella versione PREMIUM del programma

Per ogni notifica che lo prevede puoi cliccare su "personalizza" e passare alla sezione "giorni di preavviso" per decidere quanti giorni prima e quante notifiche deve ricevere il tesserato:


Come personalizzare l'indirizzo email da cui partono le comunicazioni verso i tesserati

Questa funzionalità è inclusa nella versione PREMIUM del programma

Tutte le notifiche partono di default dalla mail "avvisi@golee.it". Se però il tesserato risponde alla mail, troverai il messaggio nella casella di posta dell'account superadmin.

Per modificare la mail di invio notifiche con quella della tua associazione potrai richiedere il servizio a support@golee.it specificando l'indirizzo da cui vuoi che partano, ti invieremo una delega che potrai accettare per email.

Buono a sapersi 💡

La personalizzazione della mail da cui partono le notifiche è possibile solo da un dominio personalizzato dell'associazione (es: nomesocietà@gmail.com NO, segreteria@nomesocietà.it SI)


Impostazioni delle notifiche che arrivano a te (società sportiva)

Come attivare un account in APP al tesserato o al genitore

Come modificare il nome che i tesserati vedono quando mandi un messaggio o una notifica


Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀

Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.