Notifiche e email automatiche verso genitori o tesserati

Dal gestionale puoi impostare avvisi e comunicazioni per scadenze che partano in automatico a tesserati o genitori:


Quali comunicazioni automatiche partono verso i tesserati?

Cliccando sulla campanella in alto a destra, su "impostazioni" e poi su "impostazioni per i tesserati" puoi vedere tutte le notifiche automatiche per avvisi o scadenze che partono verso i tesserati:

Alcuni dei più importanti avvisi che puoi impostare in automatico riguardano le scadenze come visite mediche, pagamenti previsti, tesseramento o documento di identità. Altre riguardano avvenimenti in tempo reale come nuovi documenti che generi, ricevute o post in bacheca.


Come arriva la comunicazione

Le notifiche verso i tesserati arrivano in due modalità:

  • Se hanno l'accesso in-APP attivo, arriveranno sottoforma di notifica "PUSH" e tramite email, solo all'indirizzo "primario" del tesserato
  • Se non hanno l'accesso in-APP attivo, arriveranno tramite email, solo all'indirizzo "primario" del tesserato


Come disattivare una notifica automatica verso il tesserato

Al primo accesso al gestionale, tutte le notifiche verso i tesserati saranno attive; è importante personalizzare questa sezione per evitare di inviare comunicazioni automatiche corrette. Per disabilitarne una, ti è sufficiente cliccare sul pallino rosso di fianco alla notifica:


Come disattivare l'invio automatico di un documento o ricevuta generata

Se vuoi disattivare l'invio automatico di un documento o una ricevuta generata per il tesserato, dovrai disabilitare sempre da questa sezione (notifiche -> impostazioni -> impostazioni per i tesserati) le notifiche automatiche di:

  • Ricevuta generata
  • Documento caricato

Così facendo potrai decidere se inviarlo al tesserato dopo aver generato e controllato il documento.


Come personalizzare il messaggio che arriva al tesserato

Per ogni notifica che lo prevede puoi cliccare su "personalizza" e modificare il messaggio che il tesserato riceve alla scadenza. Qualche esempio:

  • Puoi personalizzare il messaggio del pagamento scaduto, dando l'IBAN o altre istruzioni per il pagamento;
  • Per quello della visita medica, puoi dare indicazioni su come e dove prenotarla;
  • Sul messaggio del compleanno, puoi prevedere particolari promozioni per la giornata e così via.

Buono a sapersi 💡

La personalizzazione del messaggio che arriva al tesserato è una funzionalità prevista nel piano PREMIUM


Come personalizzare i giorni di preavviso della comunicazione

Per ogni notifica che lo prevede puoi cliccare su "personalizza" e passare alla sezione "giorni di preavviso" per decidere quanti giorni prima e quante notifiche deve ricevere il tesserato:

Buono a sapersi 💡

La personalizzazione del numero di notifiche e di giorni di preavviso è una funzionalità prevista nel piano PREMIUM


Impostazioni delle notifiche che arrivano a te (società sportiva)

Come attivare un account in APP al tesserato o al genitore

Come modificare il nome che i tesserati vedono quando mandi un messaggio o una notifica


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