Tesserato -> Accesso in APP

Con Golee puoi attivare un profili per ogni tesserato (atleti, staff), che avrà la possibilità di controllare le sue informazioni dall'APP:


Come attivare l’accesso “tesserato” o “genitore”

Nella nuova sezione “APP”, di fianco ad ogni tesserato, avrai la possibilità di attivare un profilo a lui o al genitore (se si tratta di un tesserato minorenne). In questa sezione troverai tutte le anagrafiche inserite in "atleti" e "staff".

Buono a sapersi💡

Puoi attivare massivamente tesserati selezionando tutti dalla sezione "account da attivare" e cliccando su "attivi profili" in alto a destra.


Cosa succede quando attivi il profilo

  1. Il tesserato riceve una mail al suo indirizzo di email primario da cui potrà riscattare il profilo e scegliere la sua password;
  2. Tu ricevi una notifica e controlli lo stato dell’invito dalla sezione “APP”, quando la persona riscatta il profilo, lo stato passa da “in attesa” passa ad "attivo":


Come attivare un genitore con più figli tesserati

Ti sarà sufficiente invitare entrambi gli atleti assicurandoti che l’indirizzo primario del secondo atleta sia lo stesso del primo, così facendo al genitore basterà accedere una volta per visualizzare entrambi i figli collegati.


Come sollecitare tesserati che non hanno ancora accettato l'invito

Per sollecitare i tesserati ti consigliamo, dalla sezione "APP" di filtrare l'elenco per "stato -> non attivo", selezionarli tutti e cliccare su "attiva profili". Così facendo manderai una mail di sollecito per il riscatto del profilo.


Invito perso e/o non ricevuto

Nel caso il tesserato non riceva o non si ritrova l'invito inviato per riscattare l'account hai due possibilità:

1) Dalla sezione "App" puoi filtrare per "stato -> non attivo", selezionarli tutti e cliccare su "attiva profili" per sollecitarli;

2) Se il punto 1 non dovesse funzionare, puoi sempre cliccare sui 3 puntini di fianco al suo nome (sotto la colonna "azioni") e cliccare su "rimanda link di invito", copiando il "link" diretto e condividendoglielo con altri metodi (messaggio whatsapp, email diretta..):


Cosa può fare il tesserato una volta riscattato l’accesso?

Il tesserato o genitore ha accesso a 6 aree principali:

1) Profilo

2) Pagamenti

3) Documenti

4) Calendario

5) Bacheca

6) Consensi


Area 1: Profilo

Da questa sezione il tesserato controlla le sue informazioni anagrafiche e può modificarne alcune, come il contatto email, l'indirizzo, la foto o la data di prenotazione della visita medica. Ogni volta che il tesserato modifica un'informazione, tu ricevi una notifica nel gestionale.

Buono a sapersi💡

Il tesserato non visualizza le note personali che hai inserito e non può modificare la sua scadenza di visita medica, i pagamenti o i gruppi a cui è assegnato.

Area 2: Pagamenti

Da questa sezione il tesserato può controllare lo stato di pagamenti a lui assegnati e:

  • Provvedere al saldo di una rata “da pagare” (disponibile solo se la società hai il servizio golee pay attivo)
  • Controllare i pagamenti saldati e scaricarne la ricevuta, se l’hai generata

Area 3: Documenti

Questa sezione è interamente comunicante con l’area “documenti” dell'anagrafica del tesserato presente nel tuo gestionale, da dove puoi:

Con l’integrazione e l’accesso, il tesserato o il genitore potrà utilizzare quest’area per caricare moduli utili alla società sportiva, scaricare moduli che tu hai generato o richiedere alla società moduli utili come il 730 o la richiesta di visita medica.

Quando generi o carichi un modulo puoi decidere di non condividerlo con il tesserato per non mostrarlo in questa sezione.

Buono a sapersi💡

Ogni volta che il tesserato carica o richiede un modulo tu ricevi una notifica.

Dal gestionale hai sempre la possibilità di caricare o generare un documento che il genitore non deve visualizzare nella sua area personale. Per farlo ti è sufficiente decidere di non condividerlo alla creazione o cliccare sul piccolo tasto a forma di “occhio” di fianco al documento che voi nascondere:


Area 4: Calendario

Da questa sezione il tesserato può confermare o meno la presenza ad eventi a cui è stato invitato dall’area calendario fino al momento in cui l’evento viene svolto ed eventuali note aggiuntive per società o allenatore / istruttore:

Allenatore e/o gestore della società potranno sempre modificare la partecipazione in caso questa non corrisponda con quanto segnato dal tesserato.

Il resoconto delle presenze sarà visibile da te nella sezione "calendario" dell'anagrafica del tesserato. Lo stesso tesserato avrà un resoconto dal suo profilo, nella sottosezione "presenze":


Area 5: Bacheca

Da questa sezione i tesserati possono visualizzare tutti i post (messaggi) e documenti che condividi dall’area bacheca del tuo gestionale. Puoi inviarli a tutti i tesserati o solo ad alcuni in base al/ai gruppo/i di appartenenza. Ogni tesserato può “reagire” al post con like o altre emoji.

Area 6: Consensi

Da questa sezione i tesserati possono accettare o meno consensi che la società sportiva richiede (Es. informative privacy).

Dall'area "consensi" del gestionale puoi aggiungere un nuovo consenso ed allegare un file pdf oltre che una descrizione. Il tesserato vedrà e potrà acconsentire o no il consenso che hai inserito:


I consensi sono tracciati da un sistema di notifiche. Verrai avvisato nel caso qualcuno cambi opinione espressa su un determinato consenso e potrai sempre verificare quando sono stati accettati e da chi.


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