Tesserato -> Accesso in APP
In questo articolo:
Come attivare un account ad un tesserato o genitore
Cosa succede quando inviti il tesserato
Come attivare un genitore con più figli tesserati
Come attivare un collaboratore che è anche tesserato o genitore
Come attivare un account a due genitori separati (o a genitore e figlio)
Come sollecitare un tesserato che non ha ancora accettato l'invito
Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS e PREMIUM del programma
Con Golee puoi attivare un profili per ogni tesserato (atleti, staff), che avrà la possibilità di controllare le sue informazioni dall'APP:
Come attivare l’accesso “tesserato” o “genitore”
Nella nuova sezione “APP”, di fianco ad ogni tesserato, avrai la possibilità di attivare un profilo a lui o al genitore (se si tratta di un tesserato minorenne). In questa sezione troverai tutte le anagrafiche inserite in "atleti" e "staff".
Buono a sapersi💡
Puoi attivare massivamente tesserati selezionando tutti dalla sezione "account da attivare" e cliccando su "attivi profili" in alto a destra.
Cosa succede quando attivi il profilo
- Il tesserato riceve una mail al suo indirizzo di email primario da cui potrà riscattare il profilo e scegliere la sua password;
- Tu ricevi una notifica e controlli lo stato dell’invito dalla sezione “APP”, quando la persona riscatta il profilo, lo stato passa da “in attesa” passa ad "attivo":
Come attivare un genitore con più figli tesserati
Puoi attivare un account allo stesso genitore (stesso indirizzo email) per la gestione di più di un figlio. In questo caso, dopo averlo invitato, sarà necessario che il tesserato (o il genitore) accetti l'invito in APP facendo nuovamente l'accesso per poter rapidamente cambiare profilo tra un figlio e l'altro.
Una volta accettato il secondo invito, il genitore sarà dentro all'account dove potrà scegliere con quale dei due figli accedere:
Dal profilo potrai inoltre cambiare rapidamente tra un figlio e l'altro senza effettuare il logout, cliccando su "Profili" nel menù a sinistra.
Come attivare un collaboratore che è anche genitore o tesserato
Quando un collaboratore è anche un genitore / tesserato (quindi necessita di due account) ti sarà sufficiente invitarlo con la stessa email. In questo caso, dopo averlo invitato, sarà necessario che il collaboratore accetti il secondo invito in APP facendo nuovamente l'accesso per poter rapidamente cambiare tra il profilo di collaboratore e quello di tesserato / genitore:
Dalle impostazioni potrà cambiare rapidamente tra un profilo e l'altro senza effettuare il logout.
Come attivare un account a genitori separati (o a genitore e figlio)
Per ogni anagrafica di tesserato hai la possibilità di attivare un solo account ad una sola email. È però però possibile accedere con le stesse credenziali all'interno dello stesso nucleo familiare. Ognuno potrà scaricare la sua APP ed entrare nel profilo con la stessa email e password.
Questo è molto utile nel caso:
- Genitore e figlio debbano accedere a funzioni diverse (es. uno ai pagamento e uno agli eventi in calendario)
- I genitori vogliono entrambi accesso alla visualizzazione degli impegni e pagamenti del figlio
Buono a sapersi💡
Se i genitori scaricano l'APP sul loro smartphone, riceveranno entrambi notifiche in APP.
Come sollecitare tesserati che non hanno ancora accettato l'invito
Per sollecitare i tesserati ti consigliamo, dalla sezione "APP" di filtrare l'elenco per "stato -> non attivo", selezionarli tutti e cliccare su "attiva profili". Così facendo manderai una mail di sollecito per il riscatto del profilo.
Invito perso e/o non ricevuto
Nel caso il tesserato non riceva o non si ritrova l'invito inviato per riscattare l'account hai due possibilità:
1) Dalla sezione "App" puoi filtrare per "stato -> non attivo" o "in attesa", selezionarli tutti e cliccare su "attiva profili" per sollecitarli;
2) Se il punto 1 non dovesse funzionare, puoi sempre cliccare sui 3 puntini di fianco al suo nome (sotto la colonna "azioni") e cliccare su "rimanda link di invito", copiando il "link" diretto e condividendoglielo con altri metodi (messaggio whatsapp, email diretta..):
NB: Se anche condividendo il link, il tesserato / genitore non riesce ad accedere al suo profilo ti consigliamo di eliminare l'account dalla sezione "APP" e reinvitarlo.
Cosa può fare il tesserato una volta riscattato l’accesso?
Il tesserato o genitore ha accesso a 6 aree principali:
1) Profilo
2) Pagamenti
3) Documenti
4) Calendario
5) Bacheca
6) Consensi
7) Tessera
Area 1: Home e Profilo
Nella sezione "Home" il tesserato sceglie l'area a cui accedere tra tutte quelle presenti (bacheca, profilo, documenti ecc..). Se avete inserito degli sponsor visibili in APP questi appariranno in basso a scorrimento:
Dalla sezione "Profilo", il tesserato o il genitore controlla le informazioni anagrafiche e può modificarne alcune, come il contatto email, l'indirizzo, la foto o la data di prenotazione della visita medica. Ogni volta che il tesserato modifica un'informazione, tu ricevi una notifica nel gestionale.
Buono a sapersi💡
Il tesserato non visualizza le note personali che hai inserito e non può modificare la sua scadenza di visita medica, i pagamenti o i gruppi a cui è assegnato.
Area 2: Pagamenti
Da questa sezione il tesserato può controllare lo stato di pagamenti a lui assegnati e:
- Provvedere al saldo di una rata “da pagare” (disponibile solo se la società hai il servizio golee pay attivo)
- Controllare i pagamenti saldati e scaricarne la ricevuta, se l’hai generata
Area 3: Documenti
Questa sezione è interamente comunicante con due aree:
- l’area “documenti” dell'anagrafica del tesserato presente nel tuo gestionale;
- l'area "documenti" del club presente nel tuo gestionale per i documenti che decidi di rendere disponibili a tutti i tesserati. Questi documenti saranno visibili sotto la voce "Condivisi con tutti".
I documenti della prima area saranno visualizzabili dal tesserato sotto la voce "Personali". Dall'area anagrafica del tesserato puoi:
- generare moduli per lui firmati dall'associazione (es. dichiarazione del 730, certificazioni crediti scolastici)
- generare moduli che lui dovrà firmare (schede di iscrizione, informative privacy..)
- caricare suoi documenti e referti (es. certificato medico di visita svolta..)
Con l’integrazione e l’accesso, il tesserato o il genitore potrà utilizzare quest’area per caricare moduli utili alla società sportiva, scaricare moduli che tu hai generato o richiedere alla società moduli utili come il 730 o la richiesta di visita medica.
Quando generi o carichi un modulo puoi decidere di non condividerlo con il tesserato per non mostrarlo in questa sezione.
Buono a sapersi💡
Ogni volta che il tesserato carica o richiede un modulo, tu ricevi una notifica.
Dal gestionale hai sempre la possibilità di caricare o generare un documento che il genitore non deve visualizzare nella sua area personale. Per farlo ti è sufficiente decidere di non condividerlo alla creazione o cliccare sul piccolo tasto a forma di “occhio” di fianco al documento che voi nascondere:
Puoi anche condividere un documento che il tesserato dovrà firmare in APP con una firma digitale. Tu potrai vedere dall'elenco documenti della sua anagrafica tutti quelli che ti ha firmato o che ti deve ancora firmare:
Buono a sapersi💡
Ogni volta che il tesserato firma un modulo, tu ricevi una notifica.
Area 4: Calendario
Da questa sezione il tesserato può confermare o meno la presenza ad eventi a cui è stato invitato dall’area calendario fino al momento in cui l’evento viene svolto ed eventuali note aggiuntive per società o allenatore / istruttore:
Allenatore e/o gestore della società potranno sempre modificare la partecipazione in caso questa non corrisponda con quanto segnato dal tesserato.
Il resoconto delle presenze sarà visibile da te nella sezione "calendario" dell'anagrafica del tesserato. Lo stesso tesserato avrà un resoconto dal suo profilo, nella sottosezione "presenze":
Area 5: Bacheca
Da questa sezione i tesserati possono visualizzare tutti i post (messaggi) e documenti che condividi dall’area bacheca del tuo gestionale. Puoi inviarli a tutti i tesserati o solo ad alcuni in base al/ai gruppo/i di appartenenza. Ogni tesserato può “reagire” al post con like o altre emoji.
Area 6: Consensi
Da questa sezione i tesserati possono accettare o meno consensi che la società sportiva richiede (Es. informative privacy).
Dall'area "consensi" del gestionale puoi aggiungere un nuovo consenso ed allegare un file pdf oltre che una descrizione. Il tesserato vedrà e potrà acconsentire o no il consenso che hai inserito. Potrai anche impostare consensi che richiedono una firma digitale da parte del tesserato.
I consensi sono tracciati da un sistema di notifiche. Verrai avvisato nel caso qualcuno cambi opinione espressa su un determinato consenso e potrai sempre verificare quando sono stati accettati e da chi.
Area 7: Tessera
Da questa sezione i tesserati possono vedere la loro tessera associativa con la stagione, i dati del club e alcune informazioni personali, se gli è stata abilitata dalla scheda generale dell'anagrafica.
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