Tesserato -> Accesso in APP

Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS e PREMIUM del programma

Con Golee puoi attivare un profili per ogni tesserato (atleti, staff), che avrà la possibilità di controllare le sue informazioni dall'APP:


Come attivare l’accesso “tesserato” o “genitore”

Nella nuova sezione “APP”, di fianco ad ogni tesserato, avrai la possibilità di attivare un profilo a lui o al genitore (se si tratta di un tesserato minorenne). In questa sezione troverai tutte le anagrafiche inserite in "atleti" e "staff".

Buono a sapersi💡

Puoi attivare massivamente tesserati selezionando tutti dalla sezione "account da attivare" e cliccando su "attivi profili" in alto a destra.


Cosa succede quando attivi il profilo

  1. Il tesserato riceve una mail al suo indirizzo di email primario da cui potrà riscattare il profilo e scegliere la sua password;
  2. Tu ricevi una notifica e controlli lo stato dell’invito dalla sezione “APP”, quando la persona riscatta il profilo, lo stato passa da “in attesa” passa ad "attivo":


Come attivare un genitore con più figli tesserati

Puoi attivare un account allo stesso genitore (stesso indirizzo email) per la gestione di più di un figlio. In questo caso, dopo averlo invitato, sarà necessario che il tesserato (o il genitore) accetti l'invito in APP facendo nuovamente l'accesso per poter rapidamente cambiare profilo tra un figlio e l'altro.


Una volta accettato il secondo invito, il genitore sarà dentro all'account dove potrà scegliere con quale dei due figli accedere:

Dal profilo potrai inoltre cambiare rapidamente tra un figlio e l'altro senza effettuare il logout, cliccando su "Profili" nel menù a sinistra.


Come attivare un collaboratore che è anche genitore o tesserato

Quando un collaboratore è anche un genitore / tesserato (quindi necessita di due account) ti sarà sufficiente invitarlo con la stessa email. In questo caso, dopo averlo invitato, sarà necessario che il collaboratore accetti il secondo invito in APP facendo nuovamente l'accesso per poter rapidamente cambiare tra il profilo di collaboratore e quello di tesserato / genitore:


Dalle impostazioni potrà cambiare rapidamente tra un profilo e l'altro senza effettuare il logout.


Come attivare un account a genitori separati (o a genitore e figlio)

Per ogni anagrafica di tesserato hai la possibilità di attivare un solo account ad una sola email. È però però possibile accedere con le stesse credenziali all'interno dello stesso nucleo familiare. Ognuno potrà scaricare la sua APP ed entrare nel profilo con la stessa email e password.

Questo è molto utile nel caso:

  • Genitore e figlio debbano accedere a funzioni diverse (es. uno ai pagamento e uno agli eventi in calendario)
  • I genitori vogliono entrambi accesso alla visualizzazione degli impegni e pagamenti del figlio

Buono a sapersi💡

Se i genitori scaricano l'APP sul loro smartphone, riceveranno entrambi notifiche in APP.


Come sollecitare tesserati che non hanno ancora accettato l'invito

Per sollecitare i tesserati ti consigliamo, dalla sezione "APP" di filtrare l'elenco per "stato -> non attivo", selezionarli tutti e cliccare su "attiva profili". Così facendo manderai una mail di sollecito per il riscatto del profilo.


Invito perso e/o non ricevuto

Nel caso il tesserato non riceva o non si ritrova l'invito inviato per riscattare l'account hai due possibilità:

1) Dalla sezione "App" puoi filtrare per "stato -> non attivo" o "in attesa", selezionarli tutti e cliccare su "attiva profili" per sollecitarli;

2) Se il punto 1 non dovesse funzionare, puoi sempre cliccare sui 3 puntini di fianco al suo nome (sotto la colonna "azioni") e cliccare su "rimanda link di invito", copiando il "link" diretto e condividendoglielo con altri metodi (messaggio whatsapp, email diretta..):

NB: Se anche condividendo il link, il tesserato / genitore non riesce ad accedere al suo profilo ti consigliamo di eliminare l'account dalla sezione "APP" e reinvitarlo.


Cosa può fare il tesserato una volta riscattato l’accesso?

Il tesserato o genitore ha accesso a 6 aree principali:

1) Profilo

2) Pagamenti

3) Documenti

4) Calendario

5) Bacheca

6) Consensi

7) Tessera

Area 1: Home e Profilo

Nella sezione "Home" il tesserato sceglie l'area a cui accedere tra tutte quelle presenti (bacheca, profilo, documenti ecc..). Se avete inserito degli sponsor visibili in APP questi appariranno in basso a scorrimento:

Dalla sezione "Profilo", il tesserato o il genitore controlla le informazioni anagrafiche e può modificarne alcune, come il contatto email, l'indirizzo, la foto o la data di prenotazione della visita medica. Ogni volta che il tesserato modifica un'informazione, tu ricevi una notifica nel gestionale.

Buono a sapersi💡

Il tesserato non visualizza le note personali che hai inserito e non può modificare la sua scadenza di visita medica, i pagamenti o i gruppi a cui è assegnato.

Area 2: Pagamenti

Da questa sezione il tesserato può controllare lo stato di pagamenti a lui assegnati e:

  • Provvedere al saldo di una rata “da pagare” (disponibile solo se la società hai il servizio golee pay attivo)
  • Controllare i pagamenti saldati e scaricarne la ricevuta, se l’hai generata

Area 3: Documenti

Questa sezione è interamente comunicante con due aree:

  • l’area “documenti” dell'anagrafica del tesserato presente nel tuo gestionale;
  • l'area "documenti" del club presente nel tuo gestionale per i documenti che decidi di rendere disponibili a tutti i tesserati. Questi documenti saranno visibili sotto la voce "Condivisi con tutti".

I documenti della prima area saranno visualizzabili dal tesserato sotto la voce "Personali". Dall'area anagrafica del tesserato puoi:

Con l’integrazione e l’accesso, il tesserato o il genitore potrà utilizzare quest’area per caricare moduli utili alla società sportiva, scaricare moduli che tu hai generato o richiedere alla società moduli utili come il 730 o la richiesta di visita medica.

Quando generi o carichi un modulo puoi decidere di non condividerlo con il tesserato per non mostrarlo in questa sezione.

Buono a sapersi💡

Ogni volta che il tesserato carica o richiede un modulo, tu ricevi una notifica.

Dal gestionale hai sempre la possibilità di caricare o generare un documento che il genitore non deve visualizzare nella sua area personale. Per farlo ti è sufficiente decidere di non condividerlo alla creazione o cliccare sul piccolo tasto a forma di “occhio” di fianco al documento che voi nascondere:

Puoi anche condividere un documento che il tesserato dovrà firmare in APP con una firma digitale. Tu potrai vedere dall'elenco documenti della sua anagrafica tutti quelli che ti ha firmato o che ti deve ancora firmare:

Buono a sapersi💡

Ogni volta che il tesserato firma un modulo, tu ricevi una notifica.

Area 4: Calendario

Da questa sezione il tesserato può confermare o meno la presenza ad eventi a cui è stato invitato dall’area calendario fino al momento in cui l’evento viene svolto ed eventuali note aggiuntive per società o allenatore / istruttore:

Allenatore e/o gestore della società potranno sempre modificare la partecipazione in caso questa non corrisponda con quanto segnato dal tesserato.

Il resoconto delle presenze sarà visibile da te nella sezione "calendario" dell'anagrafica del tesserato. Lo stesso tesserato avrà un resoconto dal suo profilo, nella sottosezione "presenze":

Area 5: Bacheca

Da questa sezione i tesserati possono visualizzare tutti i post (messaggi) e documenti che condividi dall’area bacheca del tuo gestionale. Puoi inviarli a tutti i tesserati o solo ad alcuni in base al/ai gruppo/i di appartenenza. Ogni tesserato può “reagire” al post con like o altre emoji.

Area 6: Consensi

Da questa sezione i tesserati possono accettare o meno consensi che la società sportiva richiede (Es. informative privacy).

Dall'area "consensi" del gestionale puoi aggiungere un nuovo consenso ed allegare un file pdf oltre che una descrizione. Il tesserato vedrà e potrà acconsentire o no il consenso che hai inserito. Potrai anche impostare consensi che richiedono una firma digitale da parte del tesserato.

I consensi sono tracciati da un sistema di notifiche. Verrai avvisato nel caso qualcuno cambi opinione espressa su un determinato consenso e potrai sempre verificare quando sono stati accettati e da chi.

Area 7: Tessera

Da questa sezione i tesserati possono vedere la loro tessera associativa con la stagione, i dati del club e alcune informazioni personali, se gli è stata abilitata dalla scheda generale dell'anagrafica.


Potrebbe servirti anche:

Come inserire i tesserati con Excel

Come inserire i tesserati singolarmente

Come creare o archiviare documenti e condividerli con i tesserati

Come creare documenti che il tesserato potrà firmare in APP

Come utilizzare e condividere la tessera sociale

Utilizzo del calendario per report di presenze / assenze

Gestione notifiche automatiche a tesserati e genitori

Come mandare comunicazioni in APP con la bacheca

Attivazione del servizio Golee Pay per consentire al tesserato di pagare in APP


Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀

Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.