Comunicazioni: crea e condividi messaggi agli atleti
Bacheca: Come pubblicare un messaggio / comunicazione
Come modificare, eliminare o fissare un messaggio pubblicato
Messaggi: Come inviare delle comunicazioni dirette ai tesserati
Cosa vedono tesserati e/o genitori dal loro profilo
Come accedere allo storico di comunicazioni inviate per ogni tesserato
Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS e PREMIUM del programma
La sezione Comunicazioni del gestionale si suddivide a sua volta in Bacheca e Messaggi e consente di inviare messaggi mirati o comunicazioni generali: a tutti i tesserati, solo a quelli che ricoprono uno specifico ruolo (ad esempio gli allenatori) oppure a gruppi selezionati.
Per ogni comunicazione pubblicata è possibile scegliere se inviare una notifica tramite app (per chi dispone dell’accesso) oppure un’email ai tesserati che non utilizzano l’app.
Bacheca: Come pubblicare un messaggio / comunicazione
Per pubblicare un nuovo annuncio ti è sufficiente cliccare sul pulsante rosso "Pubblica un nuovo post" nella sezione Comunicazioni > Bacheca del gestionale nell'area La tua Società.
Si aprirà una scheda come la seguente, dove potrai inserire un testo o un link.
Nella sezione Allegato puoi inserire anche dei documenti da far visualizzare ai tuoi atleti.

Scorrendo verso il basso potrai scegliere chi riceverà la notifica tra:
- tutti i tesserati
- atleti
- tecnici
- dirigenti
Di tutti i gruppi (come mostrato in immagine) o solo di alcuni, che potrai selezionare.
In fine, puoi scegliere a nome di chi pubblicare il post, se il super admin o l'associazione.

Ti basterà poi cliccare sul pulsante pubblica per avere l'annuncio!
Lo storico dei messaggi pubblicati apparirà più in basso, nella medesima sezione.
La comunicazione arriverà:
- Per email a chi non ha l'accesso in APP
- Tramite notifica e email a chi ha l'accesso in APP
Buono a sapersi 💡
Come modificare, eliminare o fissare un messaggio pubblicato

Buono a sapersi 💡
Messaggi: Come inviare delle comunicazioni dirette ai tesserati
La sezione Comunicazioni > Messaggi permette alla società di comunicare in maniera diretta con il tesserato senza dover interagire per forza con il suo gruppo o categoria.

Per generare un messaggio basta premere sulla voce "+ Nuovo messaggio" e selezionare il tesserato o i tesserati destinatari.


Una volta selezionato il destinatario, o i destinatari, del messaggio potrete iniziare a impostare il testo della comunicazione e allegargli dei file.


IMPORTANTE: è bene sapere che sia in un messaggio che in un post in bacheca si possono caricare al massimo 5 allegati.
Una volta generato, il messaggio rimarrà nello storico direttamente della sezione.

E anche nell'anagrafica del tesserato stesso.

Buono a sapersi 💡
Quando crei un messaggio hai la possibilità di impostare che verrà inviato a nome della società come per i post in Bacheca. Ovviamente solo se si ricopre il ruolo di Super Admin.
Un messaggio può essere inviato anche a più di un tesserato in un unica volta, basta selezionare i destinatari durante la fase di generazione.
Anche questi messaggi rimarranno visibili a voi direttamente nello storico.


Cosa vedono i tesserati o i genitori nel loro profilo
Oltre a ricevere la notifica in APP, l'atleta o il genitore avrà accesso dall'area Comunicazioni > Bacheca/"Per te" allo storico di tutti i messaggi pubblicati dalla società, anche quelli pubblicati prima della sua attivazione profilo (se rivolti al tesserato).

- In Bacheca troveranno tutti i post creati dalla società:

2. In "Per te" troveranno tutti i messaggi diretti condivisi con loro:

Buono a sapersi 💡
Il tesserato potrà reagire al messaggio con un'emoticon di "presa visione" SOLO per i post in bacheca.
Come accedere allo storico dei messaggi pubblicati e inviati
Nella sezione "Comunicazioni" vedi lo storico dei messaggi inviati sia nella Bacheca che nei Messaggi. Per ogni atleta, nella sua anagrafica, puoi vedere lo storico delle comunicazioni inviate a lui/lei:


Come creare accessi in APP al tesserato
Come gestire notifiche e comunicazioni automatiche verso i tesserati
Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀
Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!