Calendario: gestione inviti e monitoraggio presenze

Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS e PREMIUM del programma

Dopo che hai creato i tuoi eventi, potrai utilizzare gli inviti e la gestione delle presenze per monitorare la partecipazione dei tesserati:


A cosa serve "invitare" un tesserato ad un evento?

Gli invitati corrispondono ad un elenco di persone "convocate" o "tenute a partecipare" all'evento in questione. Per invitare tesserati ad un evento devi assicurarti di aver inserito almeno un'anagrafica di tesserato e creato un evento.

Dopodichè potrai cliccare sull'evento o sulla ricorrenza creata e dopodichè su "invita", selezionando tutte le anagrafiche che vuoi invitare:

Buono a sapersi💡

Il tesserato o il genitore non ricevono una notifica o una mail quando invitati. Puoi aiutarti a invitare tutte le anagrafiche giuste "filtrando" il gruppo di appartenenza nella scherma di invito.


Come il tesserato o il genitore specifica se sarà presente o meno

Ogni tesserato (o genitore) che accede all'APP vedrà dalla sezione "calendario" l'elenco degli eventi futuri a cui è invitato e potrà specificare la preferenza di partecipazione e un'eventuale motivazione di rifiuto o nota aggiuntiva:

Buono a sapersi💡

Dall'evento puoi impostare una data limite per cui il tesserato può specificare questa preferenza (es. 1 o due giorni prima dell'evento).


Come monitorare o confermare la presenza ad evento svolto

Tu e/o un collaboratore abilitato a farlo (e assegnato all'evento), potrete confermare o meno le presenze ad evento terminato o in corso. Sia dall'APP che dal computer, dalla sezione calendario è sufficiente cliccare su un evento con invitati e cliccare su "gestisci":

Dopodiché, per ogni invitato, potrai impostare se è stato presente o meno.


Come ottenere report sulle statistiche delle presenze dei tesserati ed esportarlo

Nella sezione "Calendario -> Presenze" puoi ottenere report statistici sulle presenze di ogni tesserato, evento o gruppo:

Cliccando su "presenze per evento" nella sezione "presenze" puoi selezionare un evento ricorrente (es. allenamento under) e ottenere il report di tutti gli inviti, presenze e assenze di un determinato evento. Cliccando su "Esporta" in alto a destra puoi ottenere lo stesso report in PDF o in Excel:

Cliccando su un singolo tesserato (nella sezione atleti o staff), hai accesso dall'area presenze al suo report personale evento per evento:

NB: Questa visuale è condivisa con il tesserato nella sezione profilo dell'APP. Quindi anche lui o il genitore potranno controllare l'andamento delle presenze nell'anno.


Potrebbe servirti anche:

Creazione degli eventi nel calendario

Creazione accessi in APP per il tesserato

Creazione account di allenatori e/o collaboratori


Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀

Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.