Impostazioni account Golee Pay
In questo articolo:
Impostazioni dei dati dell'account Golee Pay
Come modificare le commissioni del servizio
Verifiche occasionali del servizio da parte di Stripe
Come collegare il conto corrente creato su Golee alle transazioni di Golee Pay
Impostazioni dei dati dell'account Golee Pay su Stripe
All'interno del gestionale puoi accedere al tuo account Golee Pay su Stripe. Da qui potrai controllare il saldo ma, soprattutto, per aggiornare le tue informazioni dell'account nel caso queste cambino.
Per farlo parti dal tuo accesso nel gestionale nella sezione Dashboard e nell'area dedicata alla Cassa clicca su "Apri dashboard Golee Pay".
A questo punto accedi al tuo account Golee Pay su Stripe. Successivamente vai nel tuo account cliccando sulla piccola icona in alto a destra
N.B.: Le icone in alto a destra sono molto simili a quelle del nostro gestionale ma in questo caso sarai nel tuo account Stripe (il provider a cui ci affidiamo per offrire il servizio di Golee Pay)
Una volta che sarai nel tuo account potrai modificare:
- Il conto corrente collegato, nel caso volessi cambiare dove vengono bonificati gli importi di Golee Pay, dalla sezione "Dati del bonifico"
- Le informazioni di contatto come email e telefono
- Da "impostazioni piattaforma" i dati del responsabile legale o altre informazioni della società come il link al sito web.
Come modificare le commissioni del servizio
All'attivazione di Golee Pay, le commissioni del servizio (totale 2%) saranno equamente divise tra tesserato / socio pagante (1%) e società (1%).
Potrai però modificarle come preferisci, imputandole tutte alla società o al pagante. Per farlo puoi cliccare nel profilo in alto a destra e poi su "Impostazioni".
Una volta dentro, passando alla voce "Golee Pay" potrai cliccare su "modifica" e scegliere l'opzione che preferisci, salvando in basso a destra:
Verifiche occasionali da parte di Stripe sul tuo account Golee Pay
Dopo un po' che utilizzi il servizio e hai iniziato a ricevere i pagamenti, è possibile che Stripe richieda una verifica di identità sull'account mandando una mail da Stripe Support (accounts@stripe.com). Potrebbe richiedere:
- L'aggiornamento di alcuni dati del profilo o del proprietario
- L'aggiornamento di alcune informazioni dell'associazione come il link del Sito Web
- Il caricamento di un file che provi l'esistenza dell'associazione (come statuto o estratto conto)
È molto importante verificare quanto prima queste informazioni per poter continuare ad utilizzare il servizio. In caso contrario Stripe sospenderà automaticamente il servizio fino ad avvenuta verifica dei documenti richiesti.
IMPORTANTE: Assicurarsi che le informazioni nel documento fornito (es. statuto) siano identiche a quelle fornite sul tuo account Golee Pay. Anche un "corso" sostituito con "c.so" potrebbe non accettare la revisione.
Per eseguire la verifica, ti sarà sufficiente cliccare sulla mail di Stripe o, dal gestionale sezione "Dashboard", cliccare su "Apri Dashboard Golee Pay ". Un account in revisione ha un banner giallo o rosso in alto con un tasto "Vedi Requisiti", utile a controllare l'informazione da aggiornare.
Una volta cliccato ed aggiornata l'informazione, Stripe fa una verifica che potrebbe richiedere fino a qualche giorno, nel frattempo potrai continuare ad utilizzare il servizio.
N.B.: La richiesta non viene visualizzata all'interno del nostro gestionale in quanto proviene da Stripe. La richiesta arriverà esclusivamente via mail come indicato all'inizio di questa sezione o visualizzando il banner nel proprio account Golee Pay su Stripe.
Come inserire e associare un conto corrente collegato a Golee Pay nel gestionale
- Il pagamento "attivo" per la quota (o per altri incassi)
- Il pagamento "passivo" della relativa commissione
Hai ancora dei dubbi? Guarda il video tutorial!
Potrebbe servirti anche:
Cos'è e come funziona Golee Pay
Come paga il tesserato / genitore su Golee Pay
Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀
Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!