Impostazioni account Golee Pay

Impostazioni dei dati dell'account Golee Pay su Stripe

All'interno del gestionale puoi accedere al tuo account Golee Pay su Stripe. Da qui potrai controllare il saldo ma, soprattutto, potrai aggiornare le tue informazioni dell'account nel caso queste cambino.

Per farlo parti dal tuo accesso nel gestionale nella sezione Dashboard e nell'area dedicata alla Cassa clicca su "Apri dashboard Golee Pay".

A questo punto accedi al tuo account Golee Pay su Stripe. Successivamente vai nel tuo Profilo cliccando sull'icona in basso a sinistra

Una volta che sarai nel tuo Profilo potrai modificare:

  • Dalla sezione "Dettagli di Autenticazione" le informazioni di contatto come email e telefono

  • Dalla sezione "Impostazione dell'account" potrai modificare diverse voci tra cui:
    • Gestione e Proprietà dove potrai modificare i dati del responsabile legale e aggiungere una nuova persona 
    • Dati bonifico dove potrai sostituire il conto corrente collegato, nel caso volessi cambiare dove vengono bonificati gli importi di Golee Pay



Come modificare le commissioni del servizio

All'attivazione di Golee Pay, ti uscirà questa finestra in cui potrai decidere se le commissioni del servizio (totale 2%) saranno equamente divise tra tesserato / socio pagante (1%) e società (1%) oppure saranno interamente a carico della società o del tesserato.

Potrai però modificarle come preferisci, per farlo puoi nel gestionale, cliccare sul profilo in alto a destra e poi su "Impostazioni".

Una volta dentro, passando alla voce "Golee Pay" e nell'area "Suddivisione delle commissioni" potrai cliccare su "Modifica".

Una volta selezionata la suddivisione delle commissioni avrai anche la possibilità di simulare un pagamento con la tipologia scelta e infine salvare con il bottone in basso a destra.


Come impostare generazione automatica delle ricevute

Per pagamenti tramite Golee Pay, puoi impostare automaticamente la generazione delle ricevute.

Gli step da seguire sono i seguenti:

  • Accedi al gestionale;
  • Vai su Profilo > Impostazioni > Golee Pay
  • Verifica che l'opzione Genera ricevute automaticamente sia attiva;


Verifiche occasionali da parte di Stripe sul tuo account Golee Pay

Dopo un certo periodo di utilizzo del servizio e una volta iniziata la ricezione dei pagamenti, Stripe potrebbe richiedere una verifica dell'identità dell’account. In tal caso, riceverai un'email da Stripe Support (accounts@stripe.com). Potrebbe richiedere:

  • L'aggiornamento di alcuni dati del profilo o del proprietario
  • L'aggiornamento di alcune informazioni dell'associazione come il link del Sito Web
  • Il caricamento di un file che provi l'esistenza dell'associazione (come statuto o estratto conto)

È molto importante verificare quanto prima queste informazioni per poter continuare ad utilizzare il servizio. In caso contrario Stripe sospenderà automaticamente il servizio fino ad avvenuta verifica dei documenti richiesti.

IMPORTANTE: Assicurarsi che le informazioni nel documento fornito (es. statuto) siano identiche a quelle fornite sul tuo account Golee Pay. Anche un "corso" sostituito con "c.so" potrebbe non accettare la revisione.

Per eseguire la verifica, ti sarà sufficiente cliccare sulla mail di Stripe o, dal gestionale sezione "Dashboard", cliccare su "Apri Dashboard Golee Pay ". Un account in revisione ha un banner giallo o rosso in alto con un tasto "Vedi Requisiti", utile a controllare l'informazione da aggiornare.

Una volta cliccato ed aggiornata l'informazione, Stripe fa una verifica che potrebbe richiedere fino a qualche giorno, nel frattempo potrai continuare ad utilizzare il servizio.

N.B.: La richiesta non viene visualizzata all'interno del nostro gestionale in quanto proviene da Stripe. La richiesta arriverà esclusivamente via mail come indicato all'inizio di questa sezione o visualizzando il banner nel proprio account Golee Pay su Stripe.


Come inserire e associare un conto corrente collegato a Golee Pay nel gestionale

Nel momento in cui attivi il servizio, hai la possibilità di collegare un conto corrente (inserito nella sezione “conti corrente” dell'area contabilità) a Golee Pay.
Per farlo ti è sufficiente aprire la schermata del conto e selezionare il bottone “utilizzato per Golee Pay”:

L'associazione del Conto corrente a Golee Pay ti consentirà di avere le transazioni derivate dal servizio collegate in automatico appena il tesserato paga. Per transazioni si intende:
  • Il pagamento "attivo" per la quota (o per altri incassi)
  • Il pagamento "passivo" della relativa commissione

Hai ancora dei dubbi? Guarda il video tutorial!


Potrebbe servirti anche:

Come attivare Golee Pay

Cos'è e come funziona Golee Pay

Come paga il tesserato / genitore su Golee Pay


Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀

Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.