Guida per tesserati e genitori: Come pagare in APP o dal link via email

Se la società sportiva ha attivato il servizio di "Golee Pay", cliccando su una rata non incassata nella sezione "pagamenti" del tuo profilo in APP avrai la possibilità di saldarla.


Come pagare in APP

Se la società ha attivato il tuo profilo in APP, nella sezione "pagamenti" puoi accedere all'elenco delle rate da pagare. Cliccando su una arriverai ad una schermata dove potrai scegliere il metodo di pagamento e procedere al saldo:

Buono a sapersi💡

I metodi di pagamento che puoi selezionare dipendono da ciò che la tua associazione ha abilitato. Potresti trovare uno o più modalità.


Se la società non ha attivato il tuo profilo in APP, potresti ricevere un link diretto per il pagamento (via email o whatsapp) simile a questo:

Cliccandoci, arriverai alla schermata diretta di pagamento dove potrai selezionare il metodo e procedere al saldo.


Come terminare il pagamento: metodo Carta di credito / debito

Questo metodo ti consente di pagare inserendo i dati della tua carta di credito o debito. Dopo che hai selezionato il metodo di pagamento "Carta", dovrai specificare:

  • Email, Dati della carta e del titolare
  • Indirizzo per la ricevuta di cortesia

Alla transazione verrà applicata una commissione dell'1%


Buono a sapersi💡

Il sistema potrebbe richiedere una verifica di pagamento tramite App della banca o numero di telefono del titolare della carta.


Come terminare il pagamento: metodo bonifico (se attivo)

Questo metodo ti consente di pagare inserendo i dati del tuo IBAN. Dopo che hai selezionato il metodo di pagamento "Bonifico", dovrai specificare:

  • Il TUO Iban e il nome del titolare del conto
  • Indirizzo per la ricevuta di cortesia

Alla transazione verrà applicata una commissione dell'1%


Come terminare il pagamento: metodo rateizzato (se attivo)

Questo metodo ti consente di pagare collegando una carta di credito e rateizzando un pagamento in 3 rate divise su 3 mesi. Dopo che hai selezionato il metodo di pagamento "3 Rate (Klarna)", dovrai specificare:

  • Dati di contatto per attivare l'account e verificare la tua identità come email, numero di telefono, codice fiscale ed indirizzo di residenza;
  • Indirizzo per la ricevuta di cortesia.

Dopodiché dovrai collegare un metodo di pagamento all'account creato, per far partire la rateizzazione. Ad ogni transazione verrà applicata una commissione dell'4%. Pagherai la prima oggi, la seconda tra un mese e la terza tra 2 mesi. Le rate sono di pari importo.

Buono a sapersi💡

Il sistema potrebbe richiedere una verifica di pagamento tramite App della banca o numero di telefono del titolare della carta.


Cosa succede a pagamento terminato

Quando completi la procedura di pagamento:

  • Atterri in una schermata di avvenuto pagamento
  • La rata nel tuo profilo in APP (se ce l'hai attivo) passa ad "incassata"
  • Ricevi per email una ricevuta di cortesia dal sistema di pagamento, simile a questa:

Buono a sapersi💡

Questa ricevuta non corrisponde a quella "ufficiale" della tua associazione, che potrà generarla dopo aver controllato il pagamento dal sistema.


Come ottenere la ricevuta del pagamento dall'associazione

A pagamento terminato l'associazione potrà, nei giorni successivi, generare una ricevuta o una fattura di pagamento. Se hai il profilo in APP attivo, potresti ricevere una notifica a ricevuta generata, altrimenti ti potrebbe arrivare via email.

Dalla sezione "pagamenti" in APP potrai cliccare sulle rate pagate e accedere allo storico delle tue ricevute:


Potrebbe servirti anche:

Come attivare il profilo in APP dopo che la società ti ha invitato

Come utilizzare il profilo in APP


Nel caso di difficoltà con il pagamento puoi contattare la tua associazione o mandare una segnalazione al nostro reparto tecnico dal link feedback.golee.it

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