Guida per tesserati e genitori: Come utilizzare il profilo in APP

Una volta attivato il profilo, accessibile con le tue credenziali dal sito "golee.it -> accedi" o dall'APP "Golee", all'interno vedrai 6 aree principali:

1) Profilo

2) Pagamenti

3) Documenti e firme

4) Calendario

5) Bacheca

6) Consensi

L'area dedicata alla tessera sociale sarà invece disponibile nel menù a sinistra.


Area 1: Profilo

Da questa sezione puoi controllare le tue informazioni anagrafiche e modificarne alcune, come il contatto email, l'indirizzo, la foto o la data di prenotazione della visita medica, in base alla sezione in cui sei (dati generici, contatti, dati medici..)

Nella sezione "presenze", se la società utilizza questa funzionalità, potrai controllare il report e l'andamento delle presenze agli eventi, filtrando per periodo o per tipologia di evento:


Area 2: Pagamenti

Da questa sezione puoi controllare lo stato di pagamenti assegnati. Quelli "da pagare" (rossi) appariranno in alto, mentre quelli "saldati" (verdi) in basso.

  • Per quelli "da pagare", potrai vedere informazioni utili come la data di scadenza e, se la società ha il servizio di Golee Pay attivo, procedere al pagamento in APP con carta di credito o bonifico. Leggi questo articolo per ulteriori informazioni sul pagamento in APP
  • Per quelli "pagati" potrai cliccarci sopra e scaricare la ricevuta, se l'associazione l'ha generata, cliccando su "ricevuta"

Buono a sapersi💡

Se sei un tesserato che riceve un compenso / rimborso dall'associazione, nell'area pagamenti potresti vedere anche le transazioni in uscita da parte della società nei tuoi confronti.


Area 3: Documenti e firme

Questa sezione è un archivio “documenti” in condivisione con l'associazione sportiva. Da qui potrai fare tre azioni:

  • Caricare nuovi moduli o documento richiesti dall'associazione, cliccando su "carica"
  • Richiedere un documento alla tua associazione, cliccando su "richiedi" (es. certificazioni di pagamento per il 730, certificazioni per i crediti scolastici e così via..).
  • Accedere e scaricare documenti già presenti condivisi dall'associazione: ricevi una notifica ogni volta che la società carica o genera un nuovo documento, assicurati di avere le notifiche sempre attive.
  • Firmare documenti in APP, laddove sia richiesta una firma da parte dell'associazione
  • Visualizzare documenti che la società ha condiviso con tutti i suoi tesserati nell'apposita sezione.

Buono a sapersi💡

Per caricare nuovi moduli o documenti, potrai anche fare una foto dal tuo cellulare o caricarla dalla galleria. Non potrai sostituire documenti caricati, assicurati di non fare errori nell'inserimento.

La società potrebbe condividerti un documento "da firmare" che potrai vedere in elenco:

Cliccandoci sopra si aprirà il documento e potrai cliccare su "Firma", firmare, ridimensionare la sigla per inserirla nell'area del documento apposita:

Una volta terminata la procedura, potrai cliccare su "salva documento firmato" per inviarlo alla tua associazione:

NB: Assicurati di aver firmato tutte le pagine ed inserito tutte le firme prima di salvare il documento ed inviarlo


Area 4: Calendario

Da questa sezione puoi confermare o meno la presenza ad eventi a cui sei stato invitato fino al momento in cui l’evento viene svolto. Per ogni evento puoi aggiungere note per la tua società o per l'allenatore / istruttore incaricato alla gestione dell'evento:

Allenatore e/o gestore della società potranno sempre modificare la partecipazione in caso questa non corrisponda con quanto indicato da te pre-evento.

Il resoconto delle presenze sarà visibile da te nella sezione "profilo > presenze":


Area 5: Bacheca

Da questa sezione puoi visualizzare tutti i post (messaggi) e documenti che l'associazione o il tuo responsabile di categoria ti ha condiviso. Per ogni messaggio in bacheca potrai:

  • Controllare, dal nome, chi te l'ha inviato
  • Reagire al messaggio con un'emoji
  • Scaricare, se presente, il documento allegato al messaggio

Ricevi una notifica ogni volta che la società o un responsabile mandano un messaggio, assicurati di avere le notifiche sempre attive per non perderti comunicazioni importanti.

Buono a sapersi💡

L'associazione potrebbe utilizzare la sezione per la condivisione di documenti e moduli come la richiesta visita medica, ti suggeriamo di tenere monitorata questa sezione.


Area 6: Consensi

Da questa sezione vedi tutti i consensi e le autorizzazioni condivise dalla tua associazione. Potrai utilizzare l'area per:

  • Accettare o negare un consenso / autorizzazione
  • Rettificare o controllare consensi già espressi

Ricevi una notifica ogni volta che la società o un responsabile aggiungono un consenso o autorizzazione da accettare, assicurati di avere le notifiche sempre attive per non perderti comunicazioni importanti.


Area 7: Tessera sociale

Se la tua associazione ha abilitato la tua tessera sociale, dalla medesima sezione la potrai vedere con tutte le informazioni in quest'area. La tessera può essere abilitata (attiva) o disabilitata (non attiva).

Tessera abilitata:

Tessera disabilitata:


Potrebbe servirti anche:

Come pagare in APP

Come attivare il profilo in APP dopo che la società ti ha invitato


La tua associazione potrebbe usare tutte o solo alcune di queste funzionalità. Potresti trovare sezioni vuote e/o incomplete rispetto ai tutorial. Nel caso di difficoltà con l'utilizzo del tuo profilo puoi contattare la tua associazione o mandare una segnalazione al nostro reparto tecnico dal link feedback.golee.it

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