Modulo iscrizione per attività extra (Camp estivi, Open day, eventi..)

Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS del programma per il primo modulo.

La generazione di più moduli è inclusa nella versione PREMIUM


Il modulo di iscrizione, che puoi utilizzare per raccogliere conferme o nuovi iscritti tra un anno e l'altro, può essere utilizzato anche per ottenere adesioni ad attività extra come camp estivi, open day o altri eventi.


Come creare un modulo di iscrizione per attività extra

La procedura di creazione di un modulo di adesione ad attività come Camp Estivi o Open Day è simile a quella di un modulo di iscrizione digitale, spiegata in dettaglio in questo articolo.

L'unica differenza è che il nome del modulo dipenderà dal nome dell'attività. Dovrai quindi andare nella sezione "iscrizioni", creare un nuovo modulo, nominarlo e confermare:

Una volta creato, potrai iniziare a configurarlo.

Buono a sapersi💡

Ti suggeriamo di utilizzare diversi colori per distinguere le attività. Puoi modificare il colore del modulo dalla sezione "configurazione" dopo averlo creato.


Come configurare il modulo per richiedere dati, consensi o allegati

Spiegato in dettaglio in questo articolo

Per ogni modulo di adesione o iscrizione che crei, puoi personalizzare:

  1. Impostazioni base come descrizione, messaggio di conferma o colore;
  2. Dati richiesti e obbligatorietà degli stessi per chi compila;
  3. Consensi privacy da accettare come regolamento, liberatoria foto e video;
  4. Allegati da caricare come visita medica svolta o documento di identità;

Dopo che hai creato il modulo, ogni sezione ti aiuterà a personalizzare correttamente il modulo per ottenere dati corretti e fornire informazioni giuste a chi compila:


Come utilizzare il modulo per far selezionare al tesserato giorni o settimane di partecipazione

Può capitare, durante un'attività, che l'iscritto debba selezionare alcune opzioni come settimane o giorni di partecipazione. Per impostare correttamente queste opzioni, il modo più corretto è il seguente:

1) Crei le opzioni nella sezione "Gruppi" del gestionale:

2) Richiedi la scelta del gruppo nei "dati richiesti" del modulo di adesione:

3) Dalla rotellina di fianco alla voce "gruppi" nei dati richiesti del modulo di adesione, selezioni SOLO i gruppi inerenti a quell'attività:

Così facendo, chi compila il modulo sarà obbligato a specificare la/le settimana/e (o giorni / altre opzioni temporali) di partecipazione, scegliendo tra i gruppi che hai creato:

Quando accetti l'iscrizione, puoi vedere i gruppi che ha selezionato:


Differenze tra tesserati e non tesserati nel modulo per attività extra

Il modulo non fa distinzione se a compilarlo è un tesserato (già inserito nel gestionale) o un nuovo iscritto e chiederà ad entrambi tutte le informazioni come da tua configurazione / scelta sui dati richiesti.

Se vuoi evitare di chiedere ad atleti tesserati dati aggiuntivi che ti hanno già fornito (come documenti di identità, consensi, scadenza visita medica o altre informazioni) ti suggeriamo di creare due moduli di adesioni differenti con link diversi:


Potrebbe servirti anche:

Guida dettagliata su come configurare un modulo di iscrizione o adesione


Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀

Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.