Modulo iscrizione per attività extra (Camp estivi, Open day, eventi..)
In questo articolo:
Come creare un modulo di iscrizione per attività extra
Come configurare il modulo per richiedere dati, consensi o allegati
Come utilizzare il modulo per far selezionare al tesserato giorni o settimane di partecipazione
Differenze tra tesserati e non tesserati nel modulo per attività extra
Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS del programma per il primo modulo.
La generazione di più moduli è inclusa nella versione PREMIUM
Il modulo di iscrizione, che puoi utilizzare per raccogliere conferme o nuovi iscritti tra un anno e l'altro, può essere utilizzato anche per ottenere adesioni ad attività extra come camp estivi, open day o altri eventi.
Come creare un modulo di iscrizione per attività extra
La procedura di creazione di un modulo di adesione ad attività come Camp Estivi o Open Day è simile a quella di un modulo di iscrizione digitale, spiegata in dettaglio in questo articolo.
L'unica differenza è che il nome del modulo dipenderà dal nome dell'attività. Dovrai quindi andare nella sezione "iscrizioni", creare un nuovo modulo, nominarlo e confermare:
Una volta creato, potrai iniziare a configurarlo.
Buono a sapersi💡
Ti suggeriamo di utilizzare diversi colori per distinguere le attività. Puoi modificare il colore del modulo dalla sezione "configurazione" dopo averlo creato.
Come configurare il modulo per richiedere dati, consensi o allegati
Spiegato in dettaglio in questo articolo
Per ogni modulo di adesione o iscrizione che crei, puoi personalizzare:
- Impostazioni base come descrizione, messaggio di conferma o colore;
- Dati richiesti e obbligatorietà degli stessi per chi compila;
- Consensi privacy da accettare come regolamento, liberatoria foto e video;
- Allegati da caricare come visita medica svolta o documento di identità;
Dopo che hai creato il modulo, ogni sezione ti aiuterà a personalizzare correttamente il modulo per ottenere dati corretti e fornire informazioni giuste a chi compila:
Come utilizzare il modulo per far selezionare al tesserato giorni o settimane di partecipazione
Può capitare, durante un'attività, che l'iscritto debba selezionare alcune opzioni come settimane o giorni di partecipazione. Per impostare correttamente queste opzioni, il modo più corretto è il seguente:
1) Crei le opzioni nella sezione "Gruppi" del gestionale:
2) Richiedi la scelta del gruppo nei "dati richiesti" del modulo di adesione:
3) Dalla rotellina di fianco alla voce "gruppi" nei dati richiesti del modulo di adesione, selezioni SOLO i gruppi inerenti a quell'attività:
Così facendo, chi compila il modulo sarà obbligato a specificare la/le settimana/e (o giorni / altre opzioni temporali) di partecipazione, scegliendo tra i gruppi che hai creato:
Quando accetti l'iscrizione, puoi vedere i gruppi che ha selezionato:
Differenze tra tesserati e non tesserati nel modulo per attività extra
Il modulo non fa distinzione se a compilarlo è un tesserato (già inserito nel gestionale) o un nuovo iscritto e chiederà ad entrambi tutte le informazioni come da tua configurazione / scelta sui dati richiesti.
Se vuoi evitare di chiedere ad atleti tesserati dati aggiuntivi che ti hanno già fornito (come documenti di identità, consensi, scadenza visita medica o altre informazioni) ti suggeriamo di creare due moduli di adesioni differenti con link diversi:
Potrebbe servirti anche:
Guida dettagliata su come configurare un modulo di iscrizione o adesione
Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀
Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!