Scheda atleta -> Contatti e invio comunicazioni

Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS e PREMIUM del programma

Come si inseriscono i contatti di riferimento di un atleta o genitore

Puoi inserire i contatti principali nella sezione " indirizzo e contatti" di ogni atleta. Qui trovi i seguenti campi:
  1. Email: Riservato a comunicazioni e notifiche automatiche, è il dato più importante. Nel caso di atleti minorenni, può coincidere con la mail del genitore o responsabile di riferimento;
  2. Numeri di telefono ed email secondarie: Può essere aggiunta alla mail primaria per l'invio di documenti o comunicazioni;
  3. Contatti di responsabili legali: Possono essere aggiunti alla mail primaria per l'invio di documenti o comunicazioni.

Come inviare un avviso ad un atleta

  1. Dal tuo indirizzo email
Dalla sezione " indirizzo e contatti” puoi cliccare sul tasto “ invia email” di fianco all’indirizzo a cui vuoi mandare una comunicazione. Si aprirà il tuo browser predefinito dove accederai alla tua email e avrai l’elenco degli indirizzi selezionati nel campo “ A...

  1. Invio diretto da Golee
Dall'elenco atleti puoi selezionare l'atleta (o più atleti) a cui mandare una comunicazione e cliccare su " avviso". Una volta scritto il messaggio lo potrai inviare. Questo verrà recapitato all'indirizzo email primario del tesserato e con una notifica in APP (se ha l'account).


Quali notifiche e mail partono in automatico verso atleti o genitori e/o responsabili

In base alla preferenze che hai impostato nella sezione notifiche (spiegate meglio in questo articolo), partiranno comunicazioni automatiche verso i tesserati per scadenze o ricorrenze come compleanno, documenti generati, visite mediche, pagamenti e così via...


Come vedere lo storico delle comunicazioni inviate ad atleti o genitori

Nella sezione " notifiche" di ogni anagrafica di atleta hai l'elenco di tutte le comunicazioni che sono state inviate a lui, quando sono state inviate e verso che contatto:

Buono a sapersi💡

Qui non troverai solo messaggi ma anche documenti o ricevute inviate, post della bacheca che comprendano l'invio di notifiche e così via. Ogni punto di contatto con l'atleta nel tempo sarà storicizzato in questa sezione.


NB: L'invio della notifica via email non corrisponde con la sicurezza di ricezione, in rarissimi casi (es. casella di posta piena) il tesserato potrebbe non ricevere comunicazioni correttamente spedite.


Potrebbe servirti anche:

Notifiche e avvisi automatici verso i tesserati / genitori

Come collegare figure di responsabili legali / genitori (e relativi contatti) ai tesserati

Come inviare un avviso a tutti i tesserati o a un gruppo tramite la bacheca

Come attivare un account personale in APP ad un tesserato o genitore


Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀

Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.