Scheda tesserato (atleti e staff) -> Rimborsi spesa e ricevute dei compensi

Per le anagrafiche di atleti o staff è possibile registrare uscite per compensi e rimborsi spesa direttamente nella sezione "pagamenti" della loro anagrafica.


Come registrare un'uscita (rimborsi, stipendi..)

Da un'anagrafica di un tesserato, ti basterà cliccare su “pagamenti” e aggiungere un’uscita, creando una causale personalizzata (Es. rimborsi spesa).

Quando registri l'uscita puoi impostare se:

  • è già stata pagata, selezionando con che metodo e in che giorno
  • se è prevista, con una data di scadenza, che sarà collegata ad una notifica per te


Come schedulare rimborsi spesa nei vari mesi dell'anno

Puoi creare uno scadenziario di ciò che un atleta, tecnico o dirigente deve percepire durante l'anno. Per farlo ti è sufficiente creare la prima rata non pagata e poi, di fianco sui tre puntini cliccare sulla voce "duplica" per crearne una seconda. E così via per tutti i pagamenti previsti nei vari mesi:



Come generare la ricevuta dei compensi

Dopo aver creato la rata pagata, avrai la possibilità di cliccare un tasto che crea la certificazione per il pagamento che vuoi cliccando su "genera":

Buono a sapersi 💡

La certificazione (o ricevuta dei compensi) seguirà una numerazione progressiva a sé stante.

Come inviare una ricevuta di compenso una volta generata

Quando generi la ricevuta potrai notificare ed inviare il documento al tesserato:
  • Se hai impostato gli invii automatici, alla generazione, lo staffo o l'atleta ricevono una notifica (Se hanno l'account in APP) o una mail se non ce l'hanno.
  • Se non hai impostato gli invii automatici, alla generazione puoi decidere di inviare o meno la ricevuta selezionando gli indirizzi email a cui mandarla.

Al tesserato arriverà la mail in pochi secondi con la ricevuta in allegato:

 

Buono a sapersi 💡

l’email arriverà all'atleta o allo staff dall’indirizzo avvisi@golee.it. Se il tesserato risponde, riceverai il messaggio di risposta alla mail di accesso del tuo gestionale.

Come disattivare l'invio automatico dei documenti generati

Impostazioni notifiche spiegate meglio in questo articolo: Notifiche verso i tesserati

Se vuoi disattivare l'invio automatico di un documento o una ricevuta generata per il tesserato, dovrai cliccare sulla campanella in alto a destra e poi su "impostazioni". Poi passi ad impostazioni per i tesserati e disattivi le notifiche automatiche di:

  • Ricevuta generata
  • Documento caricato

Così facendo potrai decidere se inviarlo al tesserato dopo aver generato e controllato il documento.


Dove trovare tutte le ricevute dei compensi

In una sezione apposita in area finanziaria sotto la voce “Movimenti -> certificazioni” nella ricevute di pagamento generate e potrai eliminarle o scaricarle:



Come ottenere un report di quanto ho pagato un tesserato durante un anno o stagione

Dalla sezione "movimenti -> transazioni" vedi tutte le entrate e le uscite dell'associazione. Qui puoi ottenere report utili:

  • Filtrando per causale (esempio solo rimborsi spese)
  • Cercando il nome di un tesserato (selezionando ed esportando le sue uscite)

Buono a sapersi 💡

Se vuoi ottenere l'elenco di ciò che è stato pagato ad un tesserato in un determinato anno solare, devi far attenzione ed esportare l'elenco di tutte le "stagioni" che includano quell'anno. Es: 23/24 e 24/25 (se ti serve l'elenco dell'anno 2024)

Come modificare il template standard delle ricevute di compenso

Per modificare il modulo delle ricevute di compenso o altri moduli del gestionale, puoi richiedere il servizio dei moduli personalizzati nella sezione "prodotti" del gestionale (o cliccando qui).

La personalizzazione di uno o più moduli sarà valutata dal nostro team tecnico che ti contatterà con una quotazione nei giorni successivi. Potrai acquistare il servizio pagando la modifica o l'intero modulo "una tantum".


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