Scheda tesserati (atleti e staff) -> Documenti

La sezione documenti del tesserato ha una duplice funzione:

1) Caricare documenti che ti fornisce il tesserato come la visita medica svolta, referti o documenti d’identità (cliccando su “ carica”);
2) Generare moduli che il tesserato richiede alla società partendo da FAC-Simile che hai a disposizione. Questi si compilano con tutti i dati anagrafici dei tesserati e/o genitori (cliccando su “ genera”)

Come generare documenti auto compilati con i dati degli atleti

Cliccando sull'anagrafica del tesserato (atleta o staff) potrai andare nella sezione "documenti" e cliccare su "genera modulo". Puoi scegliere tra decine di documenti generabili divisi in categorie. Cliccando su una categoria e poi sul modulo, questo verrà generato nel profilo dell'atleta:

Buono a sapersi💡

Puoi mettere tra i "preferiti" una stampa cliccando sulla piccola stella di fianco al nome, così te la ritroverai sempre in alto.

 Tra le stampe più utilizzate ci sono la Dichiarazione per lo scarico della quota (730), la certificazione per i crediti scolastici o il modulo di richiesta visita medica.

Come generare certificazioni del 730 per lo scarico della quota

La generazione del 730 segue logiche differenti rispetto agli altri documenti perchè nel modulo apparirà anche il totale corrisposto dal tesserato nell'anno solare scelto. è quindi importante aver inserito dei pagamenti incassati


Come generare documenti auto compilati con i dati dello staff (Co.co.co.)

Anche per le figure di "staff" (dirigenti e tecnici) potrai generare documenti utili per la loro anagrafica. Tra questi trovi le utilissime bozze del Co.co.co. Il funzionamento è lo stesso: clicchi sull'anagrafica e nella sezione "documenti" clicchi su "genera modulo".

Buono a sapersi💡

Nella dashboard del gestionale, cliccando su "riforma dello sport" nel riquadro verde in alto, puoi accedere ad altri documenti o risorse utili sul tema.


Come generare documenti per più tesserati contemporaneamente

Dall’elenco atleti hai la possibilità di selezionare gli atleti per cui generare una stampa. Li selezioni dal piccolo quadrato a destra, clicchi su “ genera modulo” e scegli la stampa che vuoi generare.

notion image

 
Non appena scelta la stampa, un caricamento ti aggiornerà sulla durata ed i tempi di creazione. Se hai abilitato le notifiche verso i tesserati di "documento generato", al termine dell’operazione il gestionale invierà una notifica e una mail all’interessato.

Come condividere i documenti generati ai tesserati

Una volta che hai generato un documento, se hai la notifica automatica attiva ed il tesserato ha la mail primaria inserita, verrà inviato direttamente al suo indirizzo email. Se non hai la notifica attiva potrai cliccare su "invia" di fianco al nome e scegliere tra le varie email inserite quella a cui inviarlo:

Buono a sapersi💡

Quando invii il documento, puoi scegliere il messaggio che arriva al tesserato o al genitore e puoi personalizzarlo per tutti gli invii futuri.

Oltre che alla sua email, il tesserato vedrà e potrà scaricare tutti i documenti condivisi dal suo profilo in APP. Potrai sempre decidere di non condividere in APP cliccando sul piccolo occhio di fianco al documento per oscurare la visibilità:


Come disattivare l'invio automatico dei documenti generati

Impostazioni notifiche spiegate meglio in questo articolo: Notifiche verso i tesserati

Se vuoi disattivare l'invio automatico di un documento o una ricevuta generata per il tesserato, dovrai cliccare sulla campanella in alto a destra e poi su "impostazioni". Poi passi ad impostazioni per i tesserati e disattivi le notifiche automatiche di:

  • Ricevuta generata
  • Documento caricato

Così facendo potrai decidere se inviarlo al tesserato dopo aver generato e controllato il documento.


Come apporre firma e timbro sui documenti generati

Puoi inserire la firma del presidente o il timbro dalla sezione “ Club” dell’area “ società”, leggi questo articolo per scoprire come fare. Quando generi un documento, puoi decidere se apporre o meno il timbro / firma inseriti:
 

notion image


Come rimuovere dalla lista documenti che non utilizzi

Per agevolarti nella ricerca delle stampe, è possibile creare una lista preferiti, selezionando la piccola stella di fianco al modulo che ti interessa. Questa apparirà in alto in una lista personalizzata chiamata, appunto, “ stampe preferite”:


Come allegare / archiviare documenti ad un tesserato e creare un archivio


Sempre da questa sezione “ documenti”, potrai allegare documenti del tesserato come documento d’identità, visita medica svolta o altri allegati. Si fa cliccando su “ carica
 

notion image

Una volta caricato avrai così un vero e proprio archivio di suoi file e documenti. In questa sezione potrai caricare ogni tipo di formato: immagini, pdf, video, file excel e tanto altro. Così facendo la puoi sfruttare per qualsiasi documento, dai certificati di visite mediche svolte fino alle schede tecniche dell’allenatore.

Buono a sapersi💡

Anche i tesserati, con il loro profilo in APP, possono caricare e condividerti nuovi documenti.


Come modificare il template standard dei moduli o aggiungerne di nuovi

Per modificare i moduli presenti nel gestionale o aggiungerne di nuovi, puoi richiedere il servizio dei moduli personalizzati nella sezione "prodotti" del gestionale (o cliccando qui).

La personalizzazione di uno o più moduli sarà valutata dal nostro team tecnico che ti contatterà con una quotazione nei giorni successivi. Potrai acquistare il servizio pagando la modifica o l'intero modulo "una tantum".

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.