Come impostare i dati della tua società (scheda Club)

Dall’area Club di Golee puoi impostare e/o modificare i dati della tua società o associazione sportiva tra cui il logo, i colori sociali, recapiti e altre info. Aggiornare queste informazioni è importante perché ogni documento che esporti dal gestionale (stampe, ricevute, report, ...) avrà le informazioni della società:

Per modificare i dati, basta selezionare la casella desiderata, modificare il testo e cliccare sul tasto salva che apparirà in basso a destra non appena modifichi un campo:


Quali campi del Club appaiono in report e stampe

I campi di questa sezione che appaiono anche nelle stampe e report del club sono sicuramente i primi da aggiornare:
  1. Nome e Logo
  2. Codice fiscale, federazioni di riferimento e sport / discipline
  3. Dati fiscali (legale rappresentante, P.IVA, indirizzo legale..)
  4. Indirizzo e contatti (via, città, CAP, provincia, regione, email e telefono primari)
  5. Firma del presidente

Come caricare il logo del Club e formati accettati

Per caricare il logo, seleziona Carica immagine nell’apposito riquadro e carica dai file del tuo pc l’immagine che desideri. Quindi, si aprirà una finestra in cui potrai ritagliare l’immagine a tuo piacimento e visualizzare un’anteprima. Per terminare il processo, clicca su Salva.

Formati accettati
In questa sezione puoi caricare file che siano . PNG, .JPEG o altri formati immagine classici. Non sono accettati file di alta risoluzione in formato .AI o .PDF.

Il logo di affiliazione

Nella sezione " affiliazione" potrai inserire un logo di una società o federazione a cui sei affiliato. Questo logo viene riportato solo nel tuo sito web, se l'hai attivato con Golee.

Come caricare la “firma presidente” o il timbro società

Questa funzionalità è inclusa nella versione PLUS e PREMIUM del programma

La firma del presidente sarà presente, quando decidi tu, nelle stampe e ricevute che generi. Questa funzionalità molto apprezzata serve quindi per generare documenti già firmati o timbrati, che potrai inviare direttamente al tesserati.
Ci sono due modi per inserire la firma presidente o il timbro:
  1. Caricare un’immagine (scelta consigliata)
  2. Firmare in digitale dal gestionale
Se decidi di caricare un’immagine valgono le stesse regole dei formati accettati del punto sopra. Puoi anche caricare una foto del timbro + firma:

Se decidi di firmare digitalmente nel gestionale ti basterà scorrere tenendo premuto con il mouse e creare la firma. Dopodiché salvare. (Consigliato da tablet):

Firma, timbro ma anche dati fiscali e contatti appariranno in ricevute di pagamento o altri documenti che generi dal gestionale.

Buono a sapersi💡

La firma del presidente è l'unica area del club non inclusa nell'abbonamento gratuito.


Come caricare o generare i documenti del Club

Nell'area della sezione club " documenti" potrai allegare / archiviare qualsiasi file della tua società sportiva. Quest’area viene utilizzata principalmente per allegare verbali assemblee, statuto e tanto altro. Per caricarne uno ti basterà cliccare su aggiungi e selezionare il file che vuoi:

Ogni formato è accettato ( video, foto, pdf, excel o file in generale), potrai rinominare ogni allegato che carichi e per visualizzarli ti basterà cliccarci sopra. Non è possibile allegare cartelle.

Con la "generazione" dei documenti, invece, puoi creare bozze utili con i dati della tua Società come il MOG per il Safeguarding, partendo da bozze pre-impostate.

Buono a sapersi💡

Solo i collaboratori con account "admin" o "segreteria" potranno accedere a quest'area e caricare o scaricare questi documenti.


Come rendere visibili i documenti del Club ai tesserati

I documenti nell'area Club possono dover essere condivisi con tutti i tesserati, per questo nella colonna "Azioni" è presente un tasto dedicato a questa impostazione.

In due semplici click potrai rendere disponibili i documenti per i tuoi tesserati, vediamo come:

  1. Nella colonna "azioni" clicca sul piccolo tasto a forma di “occhio”

  1. Si aprirà una finestra di conferma, dopo aver cambiato l'impostazione clicca su "Salva"

  1. Dopo aver cliccato su salva il simbolo dedicato cambierà aspetto e i tuoi tesserati potranno visualizzare e scaricare i documenti dall'App per Tesserati.

I tesserati avranno ora i documenti nella sezione "Condivisi con tutti" nell'area Documenti dell'APP.


Gli sponsor

Per aggiungere un nuovo Sponsor sul sito è sufficiente andare nella sezione “Sponsor” dell’area "Club" e cliccare su “aggiungi”. Puoi specificare il nome, il logo, se è uno sponsor primario o secondario e linkare l’immagine al sito web:

Per ognuno hai la possibilità di renderli visibili nel tuo sito web (se hai attivato il servizio con Golee) della società o in APP del tesserato.

Parametri di valutazione

Spiegato in dettaglio in questo articolo

Dalla sezione "parametri di valutazione" del club puoi impostare dei criteri personalizzati con cui creare schede valutative per i tuoi atleti. Per ogni criterio che imposti, oltre che il nome, potrai decidere la tipologia. Un volta fatto, tu (o chi è incaricato alla gestione della categoria) potrai generare schede valutative sulla base dei criteri impostati. Per creare un nuovo criterio ti è sufficiente cliccare su "aggiungi":


Potrebbe servirti anche:

Come generare documenti con i dati del club

Come generare ricevute di pagamento con i dati del club

Come creare schede valutative per i tesserati in base a parametri personalizzati


Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀

Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.