Scheda tesserati (atleti e staff) -> Visita medica e dati sanitari

Puoi utilizzare la sezione "dati sanitari" del tesserato per aggiornare la sua scadenza della visita medica ed altri dati utili.


Come inserisco le scadenze di visite mediche e come controllo il loro stato

Cliccando su un’atleta, in alto a cui puoi accedere alla sezione " dati sanitari", in cui il primo dato che puoi aggiornare è quello della data di scadenza della visita medica.
Inserire questo dato correttamente ti dà una visuale, dalla tabella generale degli atleti, della situazione di ogni visita:

Una visita medica sarà quindi:
  • Verde, ovvero “valida” in caso la scadenza è superiore a 30 giorni da oggi
  • Gialla, ovvero “in scadenza” in caso la scadenza sia nei prossimi 30 giorni
  • Rossa, ovvero “scaduta” in caso la data di scadenza sia già passata
  • Grigia, ovvero “non impostata” nel caso l’atleta non ha questo dato inserito
Utilizzando i filtri, avrai rapidamente un elenco di tutti gli atleti con un determinato stato (es. tutti quelli con la visita scaduta).

Cosa succede quando scade o sta per scadere una visita medica

  1. Tu vieni notificato

Ricevi una notifica ogni volta che una visita medica è scaduta o in scadenza. Dalle impostazioni delle notifiche puoi decidere quanto prima ricevere la notifica.

Lo stesso avviso lo ricevi per email, in un report giornaliero con tutte le scadenze.


  1. L'atleta o il genitore viene notificato

Riceve una notifica in APP e una mail (all'indirizzo primario) ogni volta che la sua visita medica è scaduta o in scadenza. Dalle impostazioni delle notifiche puoi decidere quanto prima fargli ricevere la notifica oltre che il messaggio che gli arriva. Puoi anche decidere di disattivare quest'opzione di invio automatico




Come ottenere avere un elenco di tutti gli atleti con visita medica scaduta o in scadenza

Tramite la funzione “ filtri” dall’elenco atleti hai la possibilità di ottenere un elenco atleti in base alle seguenti condizioni:
  • Visita medica scaduta
  • Visita medica in scadenza
  • Visita medica non impostata
  • Visita medica valida 

Buono a sapersi💡

Puoi esportare l'elenco una volta filtrato per ottenere gli stessi nominativi su un file excel o pdf che potrai rapidamente condividere.


Come sollecitare manualmente un tesserato con la visita medica scaduta o in scadenza

In aggiunta alle notifiche automatiche, all’interno della sezione “ dati sanitari” di ogni atleta hai la possibilità di sollecitare manualmente la visita medica inviando una notifica in APP e via mail. Per farlo ti è sufficiente cliccare su “ sollecita” e personalizzare il messaggio che arriverà direttamente al tesserato / genitore:
 

Buono a sapersi💡

Il tesserato o il genitore, dal suo accesso in APP, non potrà modificare la data di scadenza ma potrà fornirti il documento della visita svolta o altri dati utili come il giorno di prenotazione della visita medica.


Come allegare il documento di visita medica svolta

Spiegato meglio in questo articolo

Dalla sezione " documenti" del tesserato puoi cliccare su "carica" per archiviare tutti i documenti di visita medica svolta. Se il tesserato ha il profilo in APP attivo, può caricare il documento nel suo profilo. Per ogni documento caricato, tu ricevi una notifica.

Quali altri dati sanitari posso inserire

Sempre dalla sezione dati sanitari dell’atleta è possibile inserire ulteriori informazioni quali allergie, la tipologia della visita medica o altri dati utili. Ti basterà aggiornare il campo e salvare le informazioni.

Come generare il moduli di "richiesta visita medica"

Spiegato meglio in questo articolo

Dalla sezione " documenti" del tesserato puoi cliccare su " genera" e selezionare il documento "richiesta visita medica", che verrà compilato con tutti i dati dell'atleta e dell'associazione. Potrai condividerlo con lui o con i genitori inviandolo via email o, se hanno l'APP, riceveranno una notifica del documento generato.

Come generare documenti come moduli di richiesta visita medica compilati

Come allegare il documento di visita medica svolto nell'anagrafica del tesserato

Come dare al tesserato l'accesso in APP per caricare il documento di visita medica

Come inviare al tesserato notifiche automatiche per le visite mediche

Come impostare quanto prima ricevere gli avvisi di visita medica


Non sempre abbiamo la risposta di cui hai bisogno ma cerchiamo di migliorare ogni giorno grazie alle tue idee. 🚀

Se pensi che manchi qualche funzionalità utile, puoi sempre aggiungere una proposta nella sezione "Roadmap" (cliccando qui). Le idee delle società possono essere votate e salire di priorità in base ai voti che ricevono. Contribuisci alla nostra crescita e condividici la tua esperienza!

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.