Sito web: Creazione di news e articoli

Come inserire e dove appaiono le news

Per aggiungere una nuova news (articolo) sul sito è sufficiente andare nella sezione “ News” dell’area " Sito web" e cliccare su “ aggiungi”. Sulla sinistra scrivi le informazioni del titolo, foto di copertina o categoria. Nella parte destra puoi digitare il testo della news, sfruttando i bottoni in alto per inserire link, video, foto o formattare il testo come vuoi:
 

notion image

 
Una volta terminata, clicchi su salva e la news sarà in elenco con stato “ bozza”: ciò significa che non è ancora definitiva. Per renderla tale ti basterà cliccare sul tasto “ pubblica” di fianco alla news:
 

notion image

 

Buono a sapersi 💡

Se hai pubblicato per errore puoi sempre tornare allo stato "bozza" cliccando sul tasto del piccolo occhio barrato di fianco ad una news pubblicata.

L’articolo appare in due sezioni sul sito: nella Home e nella medesima area nel menù in alto. In home appariranno gli ultimi 4 articoli in ordine temporale più quello che imposti come principale (che rimarrà sempre fisso in home e più grande degli altri nella sezione dedicata).

Come mettere una news in risalto nel sito

Per impostare una news in risalto ti è sufficiente cliccare sulla stella “ converti a principale” di fianco alla news:

notion image


Le news principali saranno sempre in evidenza nel tuo sito web:



Come allegare file PD scaricabili ad una news

Per allegare file alle news è prima necessario creare la news e salvarla in bozza, dopodiché quando torni sull’editor cliccando la news, troverai un azione in più in fondo, chiamata “ allega file” che ti dà la possibilità di inserire qualsiasi file scaricabile dal tesserato (pdf, word, excel..)

notion image



Come pubblicare una news online e tempistiche

Per online ogni aggiunta, da uno sponsor, ad una news fino alla storia del club è necessario cliccare il tasto rosso "pubblica" che trovi nella sezione “Sito Web -> impostazioni” in alto a destra:

Le modifiche e nuovi articoli o altre informazioni aggiunte impiegano pochi secondi per andare online.

Come condividere una news pubblicata nel sito sui social della società

Dopo che l’hai pubblicata, dentro la news nel tuo sito appariranno i link ai social. Cliccandoci sopra potrai condividere la news linkata al sito anche sui social network che consentono la pubblicazione di articoli:
  • Facebook
  • Whatsapp
  • X


Potrebbe servirti anche:

Come funziona il sito web e come attivarlo

Impostazioni sito web: gruppi e atleti

Impostazioni iniziali sito web e visibilità

Sito web: Altri contenuti (sponsor, storia..)

Ha risolto il tuo problema? Grazie della risposta There was a problem submitting your feedback. Please try again later.